MaM
Messaggio del 25 agosto 2016:Cari figli! Oggi desidero condividere con voi la gioia celeste. Voi, figlioli, aprite la porta del cuore affinché nel vostro cuore possa crescere la speranza, la pace e l’amore che solo Dio dà. Figlioli, siete troppo attaccati alla terra e alle cose terrene, perciò Satana vi agita come il vento lo fa con le onde del mare. Perciò la catena della vostra vita sia la preghiera col cuore e l’adorazione a mio Figlio Gesù. A Lui offrite il vostro futuro per essere in Lui gioia ed esempio per gli altri con le vostre vite. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Madre Pierina Micheli - 17 luglio 1942

Notte agitata. Il nemico mi tenne soffocata parecchio. La Comu­nità di Milano incominciò i S. Esercizi col nostro Padre. II Signore illumini e fortifichi le anime, queste anime che mi sono tanto care, e vorrei vedere camminare sempre avanti nella santità. O Gesù, che io non sia l'inciampo al loro bene.

- I santi sono la conclusione di un grande coraggio.

O Gesù dammi questo coraggio, e Ti procurerò la gioia che desi­deri da me...

- Lo scoraggiamento non fece mai un santo ... non corresse mai un difetto.

- Il carattere non si distrugge, si corregge ... poco importa se la creta si contorce...

- Entro creta grezza, rimango creta grezza, fino al giorno che esco dallo stabilimento - (stabilimento dove si fabbricano i Santi) la religione.

Nessuno può operare senza un fine ultimo di utilità personale. Anche il Signore ci creò per la sua gioia, per la sua utilità, per il suo bene...

L'uomo con la sua natura può abusare dei fini di Dio. Il cuore, l'intelletto, le membra, usarli per fini indegni, peccaminosi.

La virtù è basata su due grandi punti: L'amore e l'intelletto. L'uno alimenta l'altro.

Sapienza: sapere di Dio. Scienza - sapere di cose terrene. Si può avere grande sapienza, senza possedere la scienza. Si può essere scienziati e non avere un briciolo di sapienza.

La sapienza aumenta l'amore. La santità è la conclusione di una grande sapienza.