MaM
Messaggio del 7 marzo 1985:Cari figli, oggi vi invito a rinnovare la preghiera nelle vostre famiglie. Cari figli, spronate anche i più piccoli alla preghiera e che i bambini si rechino alla S. Messa. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!".

Madre Pierina Micheli - 15 febbraio 1942

Dalla Meditazione del Padre - Ecce, ascendimus Yerosolimam, et consumabuntur omnia - andiamo per essere scherniti, flagellati... sputacchiati... Gerusalemme nel suo senso mistico, è lo stato religioso dove Gesù trova le sue compiacenze...

Noi dobbiamo imitare Gesù, dunque andare volentieri incontro agli scherni, essere in primo luogo schernitrici di noi stesse. I Santi sono i costanti schernitori di se stessi - gli scherni poi che ci vengono dagli altri, indirizzarli a santificazione e a gloria di Dio. - Essere l'operaia dello scherno - buttata nella concimaia delle mie miserie e perché l'anima si elevi, purificata e trasformata.

Dallo scherno bisogna passare ai flagelli: Flagellatrice di te stessa - flagellare tendenze, cuore, volontà, mente, corpo accettando e sotto­mettendolo alla perfetta osservanza...

Dobbiamo poi fare un passo più su, e passare allo sputacchiamento - disprezzo massimo - mortificazioni aggiunte, abbandoni, dimentican­ze... con Lui in croce, morire a noi stesse ed essere sepolte a tutto quanto è di terra, nell'oblio di noi stesse, per vivere solo per le anime per la gloria di Dio, elevandosi giorno per giorno a Lui e vivendo nelle cose celesti, nell'attesa di passare all'Eterna Gerusalemme in Paradiso.