MaM
Messaggio del 2 gennaio 2011:Cari figli, oggi vi invito alla comunione in Gesù, mio Figlio. Il mio Cuore Materno prega affinché comprendiate che siete la famiglia di Dio. Per mezzo della libertà spirituale della volontà che vi ha donato il Padre Celeste, siete chiamati a conoscere da voi stessi la verità, il bene o il male. Che la preghiera e il digiuno aprano i vostri cuori e vi aiutino nella scoperta del Padre Celeste attraverso mio Figlio. Con la scoperta del Padre, la vostra vita sarà indirizzata al compimento della volontà di Dio ed alla creazione della famiglia di Dio, così come desidera mio Figlio. Io non vi abbandonerò su questo cammino. Vi ringrazio.

Madre Pierina Micheli - 27 novembre 1940

Quanto è buono Gesù coi miserabili! Ieri ho sentito un impulso straordinario a mandare le Suore alla Chiesa dei Padri, per onorare S. Silvestro, Santo a me sconosciuto, e con un po' di sacrificio sono riuscita a mandarle tutte. Sentendo poi raccontare il sermone udito e vedendo nella preghiera dell'immagine, come fosse devoto dei SS. Sacramento e della Madonna, mi sentii spinta a raccomandarmi a Lui con confidenza.

Mi trovavo a colloquio con Lui, raccomandando i miei bisogni, quando me lo trovai davanti e poggiandomi la mano sul capo mi disse:

- Sta tranquilla, non temere il nemico. Tenterà tutti i mezzi per chiuderti il cuore, ma io ti assisterò.

- Tu sii sempre can­dida col Padre e ubbidiente se vuoi riportare vittoria.

Poi guardandomi con un sorriso, che mai dimenticherò e benedicendomi soggiunse:

- Vedi questa veste splendente? È la veste di quelli che operano pu­ramente per la gloria di Dio.

- Sii sempre fedele al tuo voto e sarà anche la tua.

Disparve lasciandomi in cuore il paradiso. Oh, Gesù, così ripaghi tante infedeltà e miserie! ... Nonostante tutto, voglio es­sere una lode della maggior gloria di Dio! Che giunga al Creatore fra il rumore della tempesta, della lotta, o fra le inebrianti delizie dello spirito, poco importa. Quello che importa è che sia la lode della vo­lontà divina. Umiltà e abbiezione assoluta. Maria!