MaM
Messaggio del 25 dicembre 2019:Cari figli, oggi in questo giorno di grazia in modo particolare vi invito ad aprire i vostri cuori e pregare Gesù di fortificare la vostra fede. Figli, attraverso la preghiera con il cuore, fede e azioni capirete cosa vuol dire vivere una vera vita cristiana. Spesso cari figli la vostra vita e i vostri cuori vengono sopraffatti dall'oscurita, dal dolore e dalle croci. Non esitate nella fede a chiedervi perché, perché pensate di essere soli e abbandonati, ma aprite i vostri cuori, pregate e credete fermamente, così che il vostro cuore sentirà la vicinanza di Dio e che Dio non vi abbandona mai e che è sempre accanto a voi. Attraverso la preghiera e la fede, Dio risponderà ad ogni vostro perché, ad ogni vostro dolore, buio e Croce e trasformerà tutto in Luce. Grazie perché avete risposto alla mia chiamata.

Beata Alexandrina Maria da Costa - « È l'ultima, tremenda fase »


... Avessi almeno un filo di una tela di ragno cui aggrap­parmi! Ma non ho nulla, mio Dio! Mondi e mondi di inutilità; mondi e mondi di tenebre e morte. Vado di caduta in caduta verso gli abissi senza fine. Quanto soffre il mio corpo, o Gesù, quanto soffre la mia anima! Oggi è stato un giorno di lacrime: il dodicesimo anniver­sario della mia partenza per « La Foce ». Che duro ricordo! Non riuscivo a dimenticare, passo per passo, tanti scoraggia­menti per ciò che andai a fare colà. Mio Dio!

Fra tutto questo ripetevo il mio « credo » senza credere; offrivo al Cielo, senza sentirne l'esistenza, tutte le sofferenze. Gesù ritardò: non veniva. Pensavo che fosse triste per i miei scoraggiamenti e la mia vita senza fede. Ho ripetuto « credo a tutte le verità sino alla morte! ». ... Venne Gesù: - Figlia mia,... coraggio! Ripeti il tuo « cre­do » senza fede; dimmi che Mi ami, senza amare. Non sono i sentimenti di fede e le consolazioni che Mi consolano; ma questa lotta costante nel più grande dolore.

È l'ultima, tremenda fase: il colmo della sofferenza a scon­trarsi con il colmo del peccato e della criminalità: il mondo pecca. Coraggio! Tu sei luce e faro del mondo.

... Tu fosti alla « Foce » perché si convincessero della ve­rità, o fosti per amore Mio e per le anime? - Chi più di Te lo sa? Che importava a me che si con­vincessero della verità?! Dodici anni: che martirio, Gesù, ma fu per Te! - ... (diario, 10-6-1955).