MaM
Messaggio del 1 agosto 1990: Cari giovani! Tutto quello che il mondo di oggi vi offre è illusione, passa. Proprio per questo potete comprendere che Satana vuole, con la sua presenza, distruggere voi e le vostre famiglie. Cari figli, questo è il tempo delle grandi grazie. Desidero che rinnoviate i miei messaggi e che li viviate col cuore. Siate portatori della mia pace e pregate per la pace nel mondo. Vi chiedo di pregare innanzitutto per la pace nei vostri cuori e nelle vostre famiglie e poi per la pace nel mondo. Cari giovani, Satana è forte e farà di tutto per disturbarvi ostacolandovi in tutte le vostre iniziative. Aumentate quindi le vostre preghiere perché ne avete particolarmente bisogno in questi ultimi tempi. La migliore arma da impiegare contro Satana è il rosario.

Beata Alexandrina Maria da Costa - « Quanto il mondo è beneficato da te! »


...Ieri pomeriggio sentivo che andavo attorno al mondo: volevo entrare in esso... Piangevo sopra di lui; le mie lacrime erano soltanto di amore e compassione...

- Figlia mia, l'altare della vittima è di dolore e di amore: ti consuma il dolore e ti consuma l'amore. Non pensare che Io ti chieda soltanto dolore: lo voglio accompagnato dall'amore... Come è grande la tua missione, come è bella e sublime la mis­sione delle anime, dell'amore al mio divin Cuore, all'Eucare­stia! Figlia mia, quanto il mondo è beneficato da te! - O mio Gesù, quale ripugnanza io ho per coloro che vengono a farmi visita... Che stanchezza! Mi pare di non po­terne più. - Figlia mia, forse che Io non avrei ragione di aborrire la maggior parte dei miei figli? E tuttavia li amo come di più non si può amare. Se tu non avessi ripugnanza, non avrebbe valore il tuo vivere. Non vedi che facendo solo ciò che piace non saresti vittima, vittima grande, vittima amata? Coraggio! Confida in Me: tu stai facendo tutta la mia divina volontà. Il tuo vivere è la fase più difficile di una vittima... - ... (diario, 21-10-1949).

... - ... Figlia mia, ripeti sempre la preghiera che ti ho insegnato tanti anni or sono: « O mio Gesù, io credo che sei presente in me; io Ti adoro e confido che non mi abbandoni un solo istante ». ... Ripetila con tutto il cuore... È un atto di fede e di fidu­cia. Sono con te, sempre con te. Quando te la insegnai sapevo già la fase dolorosa, la più dolorosa che avresti dovuto attraversare. Coraggio. Ti ho già detto che l'altare della vittima è altare di dolore e di amo­re... - ... (diario, 28-10-1949).