«La vostra Mamma Celeste si trova in Paradiso, assunta nella Gloria anche con questo Suo corpo ormai trasfigurato. Partecipa, per ora in un modo unico e non concesso ad altra creatura, a quello che mio Figlio vi ha preparato. Presso il Padre, Gesù ha già pronto un posto per ciascuno di voi. Camminate ogni giorno su questa terra guardando a Gesù, che ormai siede alla destra del Padre. L'Amore del Padre e del Figlio vi è stato da Loro donato, perché possiate quaggiù realizzare il disegno che Dio ha già per voi stabilito nella Sua eterna Sapienza. Il posto che Gesù vi ha preparato nel Cielo, corrisponde al disegno che su questa terra ciascuno di voi deve realizzare, sotto il potente influsso dello Spirito Santo. E ciò che lo Spirito Santo compie in voi, figli consacrati al mio Cuore Immacolato, è il mio stesso disegno.
Per questo Gesù, mentre in Cielo vi prepara il posto accanto al Padre, su questa terra vi ha completamente affidati all'azione della Sua e vostra Madre. Voi attuate il disegno di Dio solo se corrispondete alla mia materna azione che dolcemente vi sta trasformando. Infatti voglio condurvi tutti a riprodurre nella vostra vita la perfetta immagine della vostra Mamma Celeste. Per questo vi rendo piccoli, sempre più piccoli, fino a ridurre ciascuno all'estremo annientamento del proprio io. Valorizzo tutta la vostra miseria, perché è solo essa che attira irresistibilmente su di voi la predilezione tutta misericordiosa del mio Cuore Immacolato.
Vi conduco alla docilità, alla fiducia e al filiale abbandono facendo crollare, in voi e attorno a voi, tutto ciò in cui potreste confidare. Vi nutro e vi rivesto, vi accarezzo e vi conduco con fermezza verso la perfetta attuazione del mio disegno materno. Quando in voi vedrò riprodotta la mia immagine, potrò donare a ciascuno il mio spirito e riempirvi della mia pienezza di amore. Vi rivestirò con la mia veste immacolata e vi abbellirò di tutte le mie virtù. Allora tutto ciò che è mio sarà anche vostro e Io, finalmente, potrò rivivere in voi. Sarò Io stessa, vivente nei miei più piccoli figli, che porterò a compimento l'opera che la Santissima Trinità mi ha affidato, perché possa risplendere sul mondo la sua più grande gloria.E voi sarete i testimoni di quanto il Cuore Immacolato di una Mamma, che è solo Misericordia, saprà fare in questi anni per condurre alla salvezza tutti i suoi poveri figli smarriti».