«Figli prediletti, oggi vivete con Me sul Calvario. Restate con Me sotto la Croce. Quanto soffre mio Figlio Gesù: è trafitto dai chiodi, viene appeso al patibolo; è tutto ricoperto di piaghe e di sangue. Il suo corpo viene scosso dai fremiti di una atroce agonia, mentre attorno a Lui si fa più forte l'insulto e lo scherno. Eppure Egli non ha una parola di lamento: prega, soffre, ascolta, tace, offre. Con la vita che dona sta dicendo il suo "sì" al perfetto Volere del Padre.
Il mio Cuore di Mamma è chiamato a ripetere con Lui questo sì, che ho già detto al momento in cui il Verbo si è deposto nel mio purissimo seno. Così mio Figlio diventa Lui stesso la vittima e il Sacerdote, l'altare e l'offerta per questo cruento Sacrificio della nuova ed eterna alleanza. Baciate con Me le sue ferite che sanguinano. Quanto sangue hanno visto i miei occhi in questo giorno! I suoi capelli ne sono tutti intrisi, il volto ne è bagnato; le mani e i piedi squarciati, e tutto il suo corpo è segnato da piaghe profonde. Ora il suo sangue scende dal legno della Croce e irrora la terra. È il sangue di mio Figlio, che lava tutto il peccato del mondo. È il sangue del vero Agnello di Dio, che viene immolato per la vostra salvezza. Oggi il suo sangue può ancora purificare questo mondo. Il suo e il vostro sangue, figli miei prediletti.
Perché per mezzo di voi Gesù rivive veramente; con voi rinnova il suo Sacrificio dell'eterna alleanza; in voi ogni giorno Lui ancora si immola Vittima e Sacerdote, altare e offerta. Dal Suo sangue e dal vostro sarà purificata la Chiesa; dal Suo sangue e dal vostro sarà rinnovato tutto il mondo.Non temete se oggi vi voglio tutti con Me sul Calvario: voi siete nel mio Cuore di Mamma e qui, anche voi, dovete imparare a pregare, a soffrire, a tacere, a offrire. Così vi preparo alla vostra sacerdotale immolazione. Dite il vostro sì al Volere del Padre. Ditelo con Me, vostra Mamma Celeste, che da tanto vi formo nello stesso modo che ho formato mio Figlio Gesù. E ora, che il momento è ormai giunto, vi offro al Padre perché la sua divina Giustizia sia placata e per mezzo di voi giunga oggi a tutti la salvezza che l'amore misericordioso di Gesù vi ha acquistato a prezzo del suo preziosissimo Sangue».