MaM
Messaggio del 6 luglio 1984:Leggete la vita di santa Maria Goretti. Pregate con lei il Signore perché vi ottenga le sue virtù.

Don Stefano Gobbi - 2 febbraio 1978. Presentazione di Gesù Bambino al Tempio. Nel Tempio sarete immolati.

«Vi porto fra le mie braccia, figli prediletti, e voi dovete solo lasciarvi portare da Me. Per questo vi chiedo di diventare bambini. Voi siete i miei bimbi più piccoli. Ecco la misura della vostra piccolezza: quella di Gesù che, a quaranta giorni dalla nascita, è condotto al Tempio fra le braccia della Mamma. I suoi occhi guardano i miei occhi e si sente tranquillo. Altro non vede e dorme cullato sul mio cuore, mentre in me s'accresce la gioia nel dare pace, riposo, amore al Bimbo. Figli prediletti, lasciatevi anche voi portare da Me. Così diventate la mia gioia perfetta. Solo così potete sentirvi al sicuro.

Allora nel gelo, che sempre più agghiaccia ogni cosa, provate il calore del mio affetto materno; nella insicurezza che ormai tutti prende, sentite il riparo che le mie braccia vi offrono; nella oscurità che diventa profonda, ecco per voi la mia Luce. Guardate anche voi i miei occhi, la luce vi è data da Dio, per mezzo della vostra Mamma. Sulle braccia vi porto al Tempio di Dio; voi, ministri del Signore, voi custodi del suo Tempio. E' un Tempio ormai profanato, che pare stia crollando. Le colonne della Verità sembrano incrinate, e quanti Pastori sono vittime degli errori più gravi! Ogni cosa è contaminata dal peccato che vorrebbe ricoprire anche l'altare.

I sacrilegi aumentano e la coppa della Giustizia divina è ormai colma. Nel Tempio sarete immolati. Il sangue può ancora lavare ogni macchia; con esso sarà purificata la mia Chiesa. È per questo che la Mamma vi è accanto. Lasciatevi portare da Me con estremo abbandono. Non guardatevi attorno, non cercate ripari o difese. Nel mio Cuore Immacolato, per ciascuno di voi, tutto sta per compiersi».