«Figli prediletti, ascoltate la voce della vostra Mamma che vi chiama dolcemente a seguirla. Seguitemi sulla strada della preghiera. Tanti miei figli stanno per perdersi eternamente in questi momenti decisivi, perché non c'è chi prega e si sacrifica per loro. Pregate voi per loro: aiutatemi a salvare i vostri fratelli. È questa l'ora dell'errore, che riesce a entrare dovunque e a sedurre soprattutto tanti miei figli Sacerdoti. Non vi stupite se vedrete cadere quelli che fino a ieri sembravano ancora i più fedeli, i più sicuri. Vedrete cadere anche quelli che si ergevano a Maestri degli altri. Non vi stupite se in questa battaglia cadranno quelli che non hanno voluto o saputo usare dell'arma che Io stessa vi ho dato: la preghiera semplice, umile e mia del Santo Rosario.
È preghiera semplice e umile e perciò è la più efficace per combattere Satana che oggi vi seduce soprattutto con l'orgoglio e la superbia. E preghiera mia perché fatta con Me e per mezzo di Me. Vi è stata sempre raccomandata dalla Chiesa e anche da parte del mio primo figlio prediletto, il Vicario di Gesù, con parole tali che hanno commosso il mio cuore di Mamma. Seguitemi sulla strada della sofferenza. Ormai siete giunti al momento della vostra immolazione, siete chiamati a soffrire sempre di più.
Datemi tutto il vostro dolore. Oggi sono le incomprensioni, gli attacchi, le calunnie di vostri fratelli. Domani saranno le persecuzioni, la prigionia, le condanne da parte degli atei e dei nemici di Dio che vedranno in voi gli ostacoli necessariamente da eliminare. Camminate con Me e seguite mi sulla strada di mio Figlio Gesù. Sulla strada del Calvario, sullastrada della Croce. Mai come in questi momenti deve essere da voi vissuta fino in fondo quella che è la vocazione di ogni cristiano: "Chi vuole venire dietro a Me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua". Seguitemi, figli prediletti: oggi è necessario che seguiate vostra Madre, se volete percorrere senza paura la via di mio Figlio Gesù».