MaM
Messaggio del 25 giugno 2004:Cari figli, pregate per le famiglie che non hanno ancora conosciuto l'amore di mio Figlio. Ricevete la mia benedizione materna.La Madonna era gioiosa e ha parlato diffusamente della sua vita a Ivanka.

Don Stefano Gobbi - 25 marzo 1976. Festa dell'Annunciazione del Signore. Mamma di Gesù e vostra.

«Sacerdoti a Me consacrati, figli miei, ecco perché avete bisogno di Me, per diventare iperfetti consolatori di mio Figlio Gesù. Nel momento in cui, adombrata dalla Luce dello Spirito, ho detto il mio "sì" alla volontà del Signore, il Verbo del Padre, la seconda Persona della Santissima Trinità è discesa nel mio purissimo seno, in attesa della mia materna collaborazione, perché avesse da Me la sua natura umana e potesse così diventare anche uomo nella divina persona del mio Figlio Gesù. Vedete come Dio si è completamente affidato a questa sua umana creatura? Il perché è da ricercarsi nel mistero dell'Amore di Dio.

Ha mosso Dio a chinarsi su di Me il senso così profondo che Io avevo della mia piccolezza e della mia povertà, e la mia perfetta disponibilità al compimento della Volontà del Signore. Molte altre vie poteva scegliere Dio per giungere a voi: ha voluto scegliere la mia. Perciò ora questa via diventa necessaria a voi per giungere a Dio. La prima cosa, figli, che vi domando è il vostro "sì" incondizionato: e questo voi lo dite con la consacrazione al mio Cuore Immacolato. Poi vi domando di affidarvi a Me con la più completa fiducia e il più grande abbandono. Il vostro "sì" e la vostra piena disponibilità consentirà alla vostra Mamma di agire. Come con tanto amore ho formato la natura umana al Verbo, così formerò in voi, figli, l'immagine che risponda sempre più al disegno che il Padre ha su ciascuno di voi. Il disegno che Dio ha su di voi, figli miei prediletti, è quello che siate Sacerdoti secondo il Cuore di Gesù.

Madre di Dio, perché fui scelta per portare Dio agli uomini; Madre vostra perché ho il compito di portare a Dio gli uomini redenti da mio Figlio e che da Lui mi sono stati tutti affidati. Sono perciò la vera Mamma di Gesù e la vera Mamma vostra. In questo giorno, in cui tutto il Paradiso esulta nella contemplazione del mistero dell'Incarnazione del Verbo, gioite anche voi guardando al mistero di amore della vostra Madre. Non a tutti è dato di comprendere questo mistero d'amore: è concesso solo ai puri di cuore, ai semplici, ai piccoli, ai poveri. Andate avanti così, miei prediletti, e sarete da Me sempre più consolati e incoraggiati».