«Oggi, figli miei prediletti, accolgo con gioia il profumo della vostra purezza e lo depongo sul mio Cuore Immacolato per offrirlo a Dio in segno di riparazione. Quanto fango sommerge questa povera umanità, da Me invitata a liberarsi dal peccato: "Venite a bere di questa mia acqua; venite a lavarvi alla fontana!". Vedete come, ogni giorno, molti miei figli restano contaminati da questo fango, che sempre più dilaga e che porta alla morte un numero sterminato di anime? Come possono salvarsi da questa ondata di fango anche tanti miei poveri figli Sacerdoti? Io sono l'Immacolata: Io sono la purezza.
Rifugiatevi nel mio Cuore Immacolato. Anche se l'ambiente in cui vivete diventerà sempre più sommerso da questa impurità, voi sentirete solo il mio profumo di Cielo. Sono discesa dal Cielo per fare di voi, figli consacrati al mio Cuore, il mio cielo quaggiù. In voi si riflette la mia Luce. Così tante anime, per mezzo vostro, saranno ancora attirate dal mio candore e diffonderanno il profumo di questa mia virtù. Il Papa vi ha dato il segnale di questa morale riscossa. Ascoltatelo. Difendetelo. Consolatelo. L'oltraggio che in questi giorni è stato fatto alla Sua Persona e le ingiurie che sempre più aumentano verso di Lui, tanto addolorano il mio Cuore di Mamma.
Fino ai suoi piedi è giunta questa ondata di fango. Ma voi fate argine ai piedi del Pastore angelico, del dolce Cristo in terra. Per mio speciale intervento e per mezzo di voi questa ondata diabolica di ribellione e di fango,scatenata contro il Papa, ai suoi piedi si fermerà. E a tutti apparirà intatta la grandezza della sua candida Persona».