«Preparati, figlio, a radunare ancora questi miei figli: segui la linea che ti ho già manifestato. Ho fretta e voglio che i Sacerdoti del mio Movimento si ritrovino assieme prima della grande tempesta.
- Per pregare assieme: come nel Cenacolo. Io, Mamma, vi raccolgo miei bimbi nella preghiera. Tornate, Sacerdoti da Me prediletti, alla preghiera. Io ho bisogno della vostra preghiera. Pregate con Me e per mezzo di Me con la preghiera così semplice ma tanto efficace che Io vi ho richiesto: il Santo Rosario. Pregate bene: con umiltà, con semplicità, con abbandono, con fiducia. Non preoccupatevi più di altre cose; ormai non dovete più turbarvi per altri inquietanti problemi. Le anime in massa si sono allontanate da Dio e corrono sul cammino della perversione che diventa ogni giorno più violenta e più disumana. Ormai non basta più la vostra azione, o da voi soli intrapresa, che valga a trattenerle. Sono a un passo dalla loro eterna perdizione. Io sola, con un mio materno e miracoloso intervento, potrò all'estremo salvarle. Per questo ho bisogno della vostra preghiera. I miei Sacerdoti devono essere in ogni momento in questo sacerdotale atteggiamento: sul mio Cuore in preghiera per la salvezza del mondo. Le discussioni, l'eccessivo agitarsi, l'assumersi problemi e atteggiamenti oggi di moda, ma che solo dissipano e disperdono le vostre energie, sono tutte azioni di disturbo da parte del mio Avversario che tutto e tutti, oggi, riesce ad ingannare. e a sedurre. Voi, miei figli prediletti, non sarete mai sedotti da lui, perché consacrati al mio CuoreImmacolato. Perciò sarete sempre e solo Sacerdoti miei che incessantemente pregano con Me, perché la grande apostasia venga in parte contenuta e i grandi e imminenti castighi siano almeno limitati.
- Per volervi bene come fratelli, riuniti attorno alla propria Mamma. Quale dolore ogni giorno prova questo mio Immacolato Cuore nel vedere che anche fra i Sacerdoti oggi non ci si vuole più bene, non ci si aiuta più! L'egoismo ha soffocato ogni slancio di fraterna carità e nell'anima di tanti miei figli c'è solo gelo e tenebre. Amatevi, figli miei prediletti. Cercatevi, unitevi, aiutatevi ad essere Sacerdoti fedeli: al Papa, al Vangelo, alla Chiesa. Non turbatevi se ora, nella Fede, tutto sembra naufragare. Non una sola parola del Vangelo di mio Figlio va rinnegata o non accolta alla lettera, se volete restare nella verità. Siate voi Vangelo vissuto per contrapporre la vostra luce alla grande tenebra che sempre più si addensa sulla mia Chiesa.
- Per stare con Me: in questi incontri tutti sperimenteranno la mia speciale presenza. E poiché i tempi stringono, Io stessa mi farò sentire da ciascuno in modo straordinario. Moltiplica questi incontri: ormai il tempo a vostra disposizione è breve: bisogna fare ogni cosa bene, e in fretta, perché l'animo dei miei figli prediletti sia preparato, ma senza che essi abbiano paura».