MaM
Messaggio del 26 giugno 1983:Amate i vostri nemici! Pregate per loro e benediteli!

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 24-14 Maggio 13, 1928 Chi vive nella Divina Volontà tiene in suo potere tutto, è la nuova ripetitrice degli atti della Vergine, dei santi e di Nostro Signore.

(1) Stavo pregando e mi sentivo che non sapevo né pregare, né amare, né ringraziare Gesù, onde dicevo tra me: “Quanto vorrei l’amore e le preghiere della Sovrana Signora e di tutti i santi in mio potere, per poter amare e pregare Gesù coll’amore e con le sue preghiere, e con quelle di tutto il Cielo”. Ed il mio Gesù benedetto movendosi nel mio interno mi ha detto:

(2) “Figlia mia, quando l’anima vive nella mia Volontà Divina, tiene tutto in suo potere, perché Essa è la depositrice e conservatrice di tutto ciò che ha fatto la Mamma mia e tutti i santi, basta che li voglia, e vuole prendere ciò che essi hanno fatto, che l’amore corre a lei, le preghiere la investono, le virtù si mettono in ordine per aspettare chi ha l’onore d’essere chiamato per darle la vita degli atti loro, per formarle la loro bella e fulgida corona. Sicché la Regina del Cielo si sente ripetere il suo amore, le sue preghiere, i santi le loro virtù, dalla creatura sulla terra, ed oh! come ne godono nel vedere gli atti loro ripetuti di nuovo, non c’è gloria più grande che si può dare ai celesti abitatori, che ripetere il loro amore, le loro preghiere, le loro virtù, ed Io sento di nuovo come se stesse la mia Mamma ad amarmi ed a pregarmi. L’eco loro risuona in te, e tu ripetendolo fai risuonare il tuo eco in Cielo, e tutti riconoscono gli atti loro negli atti tuoi. Non ti sentiresti tu onorata se un’altro ripetessi gli atti tuoi e modellino i loro lavori sul modello dei tuoi? Con quale amore non la guarderesti? E se tu sapessi quanto Io godo quando ti sento dire: “Voglio unirmi coi pensieri di Gesù, con le parole, con le opere e passi, per schierarmi insieme coi suoi pensieri, con le sue parole, eccetera, sopra ciascun pensiero, parola, opera e passi di creature, per ripetere insieme, per tutti e per ciascuno ciò che fece Gesù coi suoi pensieri, parole e tutto il resto che fece, non c’è cosa che hai fatto che non voglio far io, per ripetere l’amore e tutto il bene che fece Gesù”. Io sento Me stesso sulla terra e mi sento ripetere da te gli atti miei, e sto con tanto amore aspettando la ripetizione degli atti miei, che Io stesso mi fo in te attore e spettatore, per godermeli e prendermi la gloria della mia stessa vita. Perciò la creatura che vive ed opera nella nostra Volontà, è riconosciuta da tutto il Cielo come portatrice di gioie divine a tutto il Cielo, e che mantenendo il Cielo aperto fa scendere sulla terra la celeste rugiada di grazie, di luce, d’amore su tutte le creature”.