MaM
Messaggio del 23 agosto 2013:Cari figli, anche oggi vi invito: aprite i vostri cuori alla pace. Cari figli, pregate. Pregate il Re della pace affinché vi doni la pace. Apritevi a Lui, Egli è il vostro Re. Cari figli, particolarmente in questo tempo pregate per la pace nel mondo, pregate per i miei progetti che desidero realizzare, progetti di pace. Pregate, cari figli! Pregate affinché la pace regni nel mondo. Grazie per aver detto di sì anche oggi alla mia chiamata.

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 24-11 Aprile 30, 1928 Sconvolgimento e riordinamento. Come sta stabilito il regno della Divina Volontà. Come la Redenzione è l’esercito; la parola divina è generatrice.

(1) Stavo pensando alla Divina Volontà, ed oh! quanti pensieri si affollavano nella mia mente, ed avendomi trasportato fuori di me stessa, il mio sempre amabile Gesù mi aveva fatto vedere i molti castighi con cui vuol colpire le umane generazioni, ed io impressionata pensavo tra me: “Come potrà venire il regno del Fiat Divino se la terra abbonda di male e la giustizia divina arma tutti gli elementi per distruggere l’uomo e ciò che serve all’uomo? E poi non venne questo regno quando Gesù venne sulla terra con la sua presenza visibile, come potrà venire ora? Come stanno le cose sembra difficile”. Ed il mio dolce Gesù movendosi nel mio interno mi ha detto:

(2) “Figlia mia, tutto ciò che tu hai visto servirà a purificare ed a preparare l’umana famiglia, gli sconvolgimenti serviranno per riordinare e le distruzioni per edificare cose più belle; se un edificio crollante non si atterra, non si può formare il nuovo più bello su quelle stesse rovine; Io tutto rivolgerò al compimento della mia Volontà Divina. E poi quando venni sulla terra, non era stabilito dalla nostra Divinità che dovessi venire il regno della mia Volontà, ma quello della Redenzione, e ad onta dell’ingratitudine umana Essa venne effettuata, ma non ancora ha fatto tutta la sua via, molte regioni e popoli vivono come se Io non fossi venuto, perciò è necessario che faccia la sua via, cammini ovunque, perché la Redenzione è la via preparatoria al regno della mia Volontà, Essa è l’esercito che va avanti per formare i popoli a ricevere il regime, la vita, il re del mio Voler Divino. Ecco che ciò che non fu stabilito allora, stabiliamo oggi per l’effettuazione del regno del nostro Fiat, e quando Noi stabiliamo, tutto è fatto, in Noi basta stabilire per effettuare ciò che vogliamo. Ecco perciò che ciò che a te sembra difficile, la nostra potenza faciliterà tutto e farà come quei venti impetuosi dopo lunghi giorni di fitte nuvole e piovose, la forza del vento dirada le nubi, porta via la pioggia e fa ritornare il sereno ed il sole ad abbracciare la terra. Così la nostra potenza, più che vento imperante, fugherà le fitte tenebre dell’umano volere, e farà ricomparire il Sole del mio Eterno Volere ad abbracciare le creature. E tutto ciò che ti manifesto di verità che ad Esso appartengono, non è altro che la conferma di ciò che Noi abbiamo stabilito.

(3) Oltre di ciò, se non fosse stato prima stabilito dalla Divinità il regno del mio Fiat Divino ed il tempo quando sarebbe giunto il vicino effettuamento, non c’era nessuna ragione, né necessità, né scopo, di eleggere te, di tenerti sacrificata per sì lunghi anni, di affidarti non solo le sue conoscenze, le sue mirabili verità ed i suoi segreti e nascosti dolori, come a sua piccola figlia, Essa ha tenuto con te modo tutto paterno e materno, affinché gettasse in te il germe della figliolanza divina, e tu avessi cura dei suoi interessi più che se fossero tuoi, ciò significa la realtà di ciò che era stabilito da Noi, che giungeva a scegliere il soggetto ed ad usare i mezzi, a dare gli insegnamenti, per scendere nel basso dell’umana famiglia e stabilire in mezzo a loro ciò che stava stabilito nel Cielo. Se non fosse stabilito il regno della mia Volontà non te ne avrei detto tanto, né ti sarei eletta in modo tutto speciale per tale scopo; la mia parola sarebbe stata senza vita e senza frutto se ciò non fosse, e senza virtù generatrice e fecondatrice, ciò che non può essere, la mia parola tiene la virtù generatrice, e di formarsi con la sua fecondità il suo seguito di vite interminabili. Ciò successe nella Redenzione; perché stava stabilita da Noi nel Cielo fu creata una Vergine che doveva essere la Madre del Verbo Eterno, se non fosse stabilito non c’era nessuna ragione, né necessità di creare e di eleggere questa Vergine tutta singolare e speciale, né di fare tante manifestazioni ai profeti che dettagliarono la vita del Verbo nella sua Umanità, così al vivo, descrivendo le sue pene, come se lo avessero presente. Sicché quando la nostra benignità divina si compiace di eleggere e di manifestarsi, è segno certo e principio di svolgimento delle sue opere che tiene stabilite. Perciò sii attenta e lascia fare il tutto al tuo Gesù, perché non manca né potenza né mezzi per ciò che voglio, e di realizzare ciò che ho stabilito”.