MaM
Messaggio del 3 aprile 1984:Vi chiedo di pregare per la conversione di tutti gli uomini: per questo ho bisogno di molte preghiere.

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 14-24 Aprile 21, 1922 Effetti della preghiera nella Santissima Volontà di Dio.

(1) Tutto ciò che ho scritto e scrivo è solo per obbedire, e molto più, per timore che il mio Gesù, dispiacendosi potesse trovare pretesto per privarmi di Sé, lo sa Lui solo quanto mi costa. Onde ho passato un giorno senza di Gesù, appena qualche sua ombra, oh! Dio, che pena, e dicevo tra me: “Come presto ha mancato alla parola di non lasciarmi! Oh! santa Volontà Eterna, portami il mio sommo bene, il mio tutto”. Ed era tanta la pena che sentivo, che mi sentivo corrucciata e picciosa, ma in questo stato cercavo di fondermi nel suo Santo Volere. In questo mentre è venuto, facendosi vedere che piangeva amaramente, col cuore trinciato in tanti pezzi, io nel vederlo piangere ho messo da parte il cruccio, ed abbracciandolo ed asciugandole le lacrime gli ho detto: “Che hai Gesù che piangi? Dimmi che ti hanno fatto?”

(2) E Lui: “Ah! figlia mia, vogliono sfidarmi, è una brutta disfida che mi stanno preparando, e questo dai capi; è tanto il mio dolore che mi sento trinciare in pezzi il mio cuore, ah! com’è giusto che la mia giustizia si sfoghi contro le creature, perciò vieni insieme con Me nel mio Volere, eleviamoci tra il Cielo e la terra, ed adoriamo insieme la Maestà Suprema, benediciamola e diamole omaggio per tutti, affinché Cielo e terra possano riempirsi di adorazioni, omaggi e benedizioni e tutti possano riceverne gli effetti”.

(3) Onde ho passato una mattinata pregando insieme con Gesù nel suo Volere, ma, oh sorpresa! come pregavamo, una era la parola, ma il Volere Divino la diffondeva su tutte le cose create e ne restava l’impronta, la portava nell’empireo, e tutti i beati non solo ne ricevevano l’impronta, ma l’era causa di nuova beatitudine, scendeva nel basso della terra e fin nel purgatorio, e tutti ne ricevevano gli effetti, ma chi può dire come si pregava con Gesù, e tutti gli effetti che produceva? Onde dopo di aver pregato insieme mi ha detto:

(4) “Figlia mia, hai visto che significa pregare nel mio Volere? Come non c’è punto in cui il mio Volere non esista, Lui circola in tutto ed in tutti, è vita, attore e spettatore di tutto, così gli atti fatti nel mio Volere si rendono vita, attori e spettatori di tutto, fin della stessa gioia, beatitudine e felicità dei santi, portano ovunque la luce, l’aria balsamica e celeste che scaturisce gioie e felicità, perciò non ti partire mai dal mio Volere, Cielo e terra ti aspettano per ricevere nuova gioia e nuovo splendore”.