MaM
Messaggio del 25 giugno 2003:Cari figli, non abbiate paura, io sono sempre con voi. Aprite il vostro cuore affinchè in esso entrino l’amore e la pace. Pregate per la pace, la pace, la pace.

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 13-46 Dicembre 27, 1921 L’anima che vive nella Divina Volontà, mette in vigore lo scopo della Creazione, ed in ogni cosa che fa, è uno sbocco di Gesù che le viene.

(1) Continuando il mio solito stato, il mio dolce Gesù nel venire mi ha detto:

(2) “Figlia mia, ogniqualvolta l’anima entra nel mio Volere, viene a specchiarsi nello specchio della mia Divinità, e specchiandosi riceve i lineamenti divini, e questi lineamenti la vincolano alla Divinità, e trovando in essa la loro fisionomia la riconoscono per una della loro famiglia, le danno il posto in mezzo a loro, la ammettono ai loro segreti, e riconoscendo in essa come centro di vita il loro Volere, l’ammettono a quel punto eterno e l’arricchiscono di tutto ciò che l’eternità contiene. Oh! come è bello vedere questa nostra piccola immagine inondata di tutto ciò che l’eternità contiene, essa, come piccola si sente sperduta, affogata, non potendo contenerle in sé, ma l’amore, lo svolgimento della Vita del nostro Volere in lei, la spinge a rispecchiarsi in Noi, e le nostre onde eterne le continuano, come macchina che non cessa mai il moto. Oh! come ci divertiamo; era questo l’unico scopo della creazione dell’uomo, con lo scambio dei nostri volere, lui con Noi e Noi con lui, di formarci il nostro divertimento ed insieme di rendere in tutto felice l’uomo. Rotta l’unione col nostro Volere dall’uomo, incominciarono le nostre amarezze e la sua infelicità, sicché lo scopo della Creazione ci andò fallito. Ora, chi risarcisce questo nostro fallimento, chi mette in vigore le rendite della Creazione? L’anima che vive nel nostro Volere, lei lascia indietro tutte le generazioni e come se fosse la prima da Noi creata, si mette in ordine nello scopo con cui creammo l’uomo, il nostro Volere ed il suo fanno uno solo, ed operando col Voler Divino, la nostra Volontà agisce nel voler umano, ed ecco che incominciano le nostre rendite divine nella volontà umana, lo scopo della Creazione è già in vigore, e siccome la Volontà nostra tiene modi infiniti, purché trovi un’anima che si presti per fare agire il nostro Volere, subito viene a rifarsi dal fallimento di tutte le altre volontà umane, ecco perché l’amiamo tanto, da superare tutto l’amore di tutte le altre creature insieme. La nostra Volontà conculcata, disprezzata nelle altre creature, lei le ha reso il decoro, l’onore, la gloria, il regime, la vita, e come non dobbiamo dare tutto a lei?”

(3) Poi, come se non potesse contenere l’amore, mi ha stretto al suo cuore ed ha soggiunto:

(4) “Tutto, tutto alla piccola figlia del mio Volere; starò in continuo sbocco su di te, i tuoi pensieri saranno lo sbocco della mia sapienza; i tuoi sguardi saranno lo sbocco della mia luce; il tuo respiro, il tuo palpito, la tua azione, saranno preceduti primo dai miei sbocchi, e poi avranno vita. Sii attenta ed in ogni cosa che fai, pensa che è uno sbocco di Gesù che ti viene”.