MaM
Messaggio del 30 dicembre 2013:Cari figli, anche oggi in modo particolare desidero invitarvi: siate miei portatori di pace in questo mondo inquieto. Pregate per la pace. Vi invito, cari figli, a perseverare nella preghiera. Sappiate che io prego insieme con voi e che intercedo per tutti voi presso mio Figlio. Grazie, cari figli, anche oggi per aver risposto alla mia chiamata.

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 12-138 Settembre 25, 1920 La verità è luce. Somiglianza con il sole.

(1) Trovandomi nel solito mio stato, vedevo il mio sempre amabile Gesù come se mettesse nel mio interno un globo di luce, e poi mi ha detto:

(2) “Figlia mia, la mia verità è luce, e nel comunicarle alle anime, essendo loro esseri limitati, così comunico le mie verità con luce limitata, non essendo capaci di ricevere la luce immensa. Però succede come al sole, che mentre nell’alto del cielo si vede un globo di luce limitato, circuito, la luce che da esso spande investe tutta la terra, riscalda, feconda, sicché all’uomo riesce impossibile numerare le piante fecondate, le terre illuminate e riscaldate dal sole; mentre nell’alto dei cieli, con un batter d’occhio lo vede, non può vedere poi la luce dove va a finire ed il bene che fa, così succede ai soli delle verità che comunico alle anime: Dentro di loro compariscono limitati, ma quando escono fuori queste verità, quanti cuori non colpiscono? Quante menti non illuminano? Quanti beni non fanno? Perciò hai visto che ho messo in te un globo di luce, sono le mie verità che ti comunico, sii attenta nel riceverle, più attenta nel comunicarle per dare il corso alla luce delle mie verità”.

(3) Ora, ritornando a pregare, mi son trovata in braccia alla mia Mamma Celeste, che stringendomi al suo seno mi carezzava, ma poi, non so come, l’ho dimenticato e mi stavo lamentando che tutti mi avevano lasciato, e Gesù passandomi di volo mi ha detto:

(4) “Poco prima è stata la mia Mamma, che con tanto amore ti ha stretto fra le sue braccia, (ma mentre lo diceva l’ho ricordato) . Così succede di Me, quante volte vengo e tu lo dimentichi, potrei forse stare senza venirci? Anzi faccio come la mamma quando la sua bimba dorme, la bacia, la carezza e la bimba non ne sa nulla, e quando si sveglia si lamenta che la mamma non la bacia e non le vuole bene, così fai tu”.

(5) Viva Gesù, artefice di amorosi stratagemmi.