MaM
Messaggio del 5 settembre 1988: Voglio mettervi in guardia perché in questo tempo Satana vi tenta e vi cerca. A Satana è sufficiente un vostro piccolo vuoto interiore per poter operare dentro di voi. Perciò, come vostra madre, io vi invito a pregare. Che la vostra arma sia la preghiera! Con la preghiera del cuore vincerete Satana! Come mamma vi invito a pregare per i giovani di tutto il mondo.

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 11-141 Dicembre 22, 1916 Tutto ciò che l’anima fa nella Volontà di Dio, Gesù lo fa insieme con l’anima.

(1) Avendo fatto la comunione, stavo unendomi tutta con Gesù e riversandomi tutta nel suo Volere, e gli dicevo: “Io non so far nulla né dire nulla, perciò sento il grande bisogno di fare ciò che fai Tu, e ripetere le tue stesse parole; nel tuo Volere trovo presente e come in atto gli atti che tu facesti nel riceverti Sacramentato, ed io li faccio miei e te li ripeto”. E così cercavo d’internarmi in tutto ciò che aveva fatto Gesù nel riceversi Sacramentato, e mentre ciò facevo mi ha detto:

(2) “Figlia mia, chi fa la mia Volontà, e tutto ciò che fa lo fa nel mio Volere, mi costringe a fare insieme ciò che fa l’anima, sicché se si comunica nel mio Volere, Io ripeto gli atti che feci nel comunicarmi, e rinnovo il frutto completo della mia Vita Sacramentale; se prega nel mio Volere, Io prego con lei e rinnovo il frutto delle mie preghiere; se soffre, se opera, se parla nella mia Volontà, Io soffro insieme col rinnovare il frutto delle mie pene, opero e parlo insieme e rinnovo il frutto delle mie opere e parole, e così di tutto il resto”.