MaM
Messaggio del 25 febbraio 2010:Cari figli, in questo tempo di grazia quando anche la natura si prepara ad offrire i colori più belli nell'anno, io vi invito, figlioli, aprite i vostri cuori a Dio Creatore perchè Lui vi trasfiguri e vi modelli a propria immagine affinchè tutto il bene, addormentatosi nel vostro cuore, possa risvegliarsi alla vita nuova e come anelito verso l'eternità. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 10-43 Novembre 18, 1911 In che consiste la vera crocifissione. La crocifissione esteriore durò appena tre ore, ma la crocifissione di tutte le particelle del suo Essere, e la crocifissione della sua volontà umana nella Volontà del Padre, gli durò tutta la Vita.

(1) Lamentandomi con Gesù delle sue privazioni, specie in questi giorni, e che neppure mi faceva vedere più niente, il benedetto Gesù mi ha detto:

(2) “Figlia mia, qui sto nel tuo cuore, e se non ti faccio vedere più nulla, è perché ho lasciato il mondo in balia di sé stesso, ed avendomi ritirato Io da loro, ho ritirato anche te, e perciò non vedi in questi giorni ciò che succede, ma per te sto sempre intento a vedere e sentire che vuoi, mi hai forse domandato qualche cosa? Hai avuto bisogno dei miei insegnamenti e non ti ho dato retta? Anzi ti sto tanto assistendo, che ti ho messo ad una condizione di non sentire bisogno di nulla, il tuo solo bisogno è il mio Volere e che si compia in te la consumazione dell’amore. La mia Volontà è come una molla, e quanto più l’anima si penetra dentro del mio Volere, tanto più questa molla della mia Volontà si allarga, e l’anima prende più parte a tutti i miei beni, sicché in questo periodo della tua vita ti voglio tutta intenta a formare la perfetta consumazione di te nell’amore”.

(3) Ed io: “Ma dolce mio amore, io ci temo molto del mio stato presente, mio amore, che cambiamento! e Tu lo sai, anche il patire è fuggito via, pare che ha paura di venire da me, non è questo un segno funesto?”

(4) E Gesù: “Falso figlia mia, ciò che tu dici, se Io non ti tenessi come legata, tu ti alzeresti, che significa quel non poterti muovere da te stessa? Avere bisogno degli altri nelle cose tue? Non è che ti tengo legata? Avendoti sciolto dai legami della mia presenza, il mio amore usa altri artifizi per tenerti legata con Me, e devi sapere che la vera crocifissione non consiste nell’essere crocifissa nelle mani e piedi, ma in tutte le particelle dell’anima e del corpo, sicché ora ti tengo più crocifissa di prima. Da Me, quanto durò la crocifissione esteriore nelle mani e piedi? Appena tre ore, ma la crocifissione di tutte le particelle del mio Essere, e la crocifissione della mia volontà nella Volontà del Padre, mi durò tutta la Vita. Non vuoi tu imitarmi anche in questo? Ah! se Io ti volessi sciogliere davvero, tu resteresti bene, come se non fossi stato nel letto neppure un solo giorno. Ma però ti prometto che ritornerò subito”.