MaM
Messaggio del 25 gennaio 2007:Cari figli, mettete la Sacra Scrittura in un luogo visibile nella vostra famiglia e leggetela. Così conoscerete la preghiera del cuore e i vostri pensieri saranno in Dio. Non dimenticate che siete passeggeri come un fiore in un campo che si vede da lontano, ma in un attimo sparisce. Figlioli, lasciate un segno di bontà e d’amore ovunque passiate e Dio vi benedirà con l’abbondanza della Sua benedizione. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 10-3 Novembre 23, 1910 L’amore basta per tutto e cambia le virtù naturali in divine.

(1) Trovandomi nel solito mio stato stavo pensando alla purità, e come io a questa bella virtù non mi do nessun pensiero, né pro né contro; mi pare che questo tasto della purità, né lei molesta me, né io mi do pensiero di lei, onde dicevo tra me: “Io stessa non so come mi trovo a riguardo di questa virtù, ma non voglio impicciarmi, mi basta l’amore per tutto”. E Gesù, riprendendo il mio dire mi ha detto:

(2) “Figlia mia, l’amore racchiude tutto, incatena tutto, dà vita a tutto, di tutto trionfa, tutto abbellisce, tutto arricchisce. Sicché la purità si contenta di non fare nessun atto, sguardo, pensiero, parola, che non sia onesto, il resto tollera, con questo non si riduce ad altro che ad acquistare la purità naturale; l’amore è geloso di tutto, anche del pensiero, del respiro, ancorché fosse onesto, tutto vuole per sé, e con ciò dà all’anima la purità non naturale, ma divina, e cosi di tutte le altre virtù. Sicché l’amore si può dire ch’é pazienza, l’amore è ubbidienza, è dolcezza, è fortezza, è pace, è tutto, sicché tutte le virtù se non hanno vita dall’amore, al più si possono chiamare virtù naturale, ma l’amore le cambia in virtù divine. Oh! che differenza tra le une e le altre, le virtù naturali sono serve e le divine regine, perciò per tutto ti basta l’amore”.