MaM
Messaggio del 11 agosto 1983:Figlioli, non dovete vivere nell’inquietudine! La pace unisca i vostri cuori. Non dimenticate: ogni forma di turbamento viene da Satana!

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 8-52 Ottobre 23, 1908 Come la scienza divina sta nel retto operare.

(1) Continuando il mio solito stato, quando appena è venuto il benedetto Gesù e mi ha detto:

(2) “Figlia mia, tutta la scienza divina si contiene nel retto operare, perché nel retto si contiene tutto il bello ed il buono che trovare si possa, si trova l’ordine, l’utilità, la bellezza, la maestria. Un lavoro per tanto è buono per quanto è ordinato buono, ma se i fili si vedono storti, e storti menati, non se ne capisce niente, non si vede altro che una cosa disordinata che non sarà né utile né buona, perciò Io dalle cose più grandi, fino alle più piccole che ho fatto, si vedono tutte ordinate, e tutte servono ad uno scopo utile, perché la fonte da dove sono uscite, è stato il mio retto operare.

(3) Ora la creatura, per tanto sarà buona, tanta scienza divina conterrà in sé, tante cose buone usciranno da essa, per quanto sarà retta, basta un filo storto nel suo operare per disordinare sé stessa e le opere che le escono, ed offuscare la scienza divina che contiene. Chi esce dal retto esce dal giusto, dal santo, dal bello, dall’utile, ed esce dai limiti in cui Iddio l’ha messo, ed uscendo da questo sarà come una pianta, cui non avrà molto terreno di sotto, che ora i raggi d’un sole cocente, ed or le brine e i venti le seccheranno gli influssi della scienza divina. Tale è lo storto operare, brine, venti e raggi di sol cocente, ove mancandole molto terreno di scienza divina, non farà altro che seccare nel suo disordine”.