MaM
Messaggio del 14 gennaio 1985:Dio Padre è bontà infinita, è misericordia e dona sempre il perdono a chi glielo domanda col cuore. Pregatelo spesso con queste parole: “Dio mio, lo so che sono grandi e numerosi i miei peccati contro il tuo amore, ma io spero che tu mi perdonerai. Sono pronto a perdonare a tutti, all’amico come al nemico. O Padre, io spero in te e desidero vivere sempre nella speranza del tuo perdono”.

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 8-36 Maggio 12, 1908 I ricchi col suo cattivo esempio hanno avvelenato ai poveri.

(1) Continuando il mio solito stato, stavo pregando Nostro Signore che si benignasse di mettere la pace negli animi che stanno tutti in discordia, i poveri vogliono aggredire i ricchi; c’è un fremito, un’avidità di sangue umano, pare che loro stessi non sanno più contenersi. Se il Signore non mette la sua mano, siamo già in punto ai castighi che tante volte ha manifestato. Onde quando appena è venuto e mi ha detto:

(2) “Figlia mia, giusta giustizia mia, i ricchi sono stati i primi a dare cattivo esempio ai poveri, i primi che si sono allontanato dalla religione, dall’adempiere i loro doveri, fino a vergognarsi d’entrare in chiesa, di ascoltare la messa, di farsi il precetto. I poveri si sono nutriti della loro bava velenosa, ed avendosi nutrito ben bene del veleno del loro cattivo esempio, con lo stesso veleno da loro dato, non potendolo più contenere cercano di aggredirli ed anche d’ucciderli. Non c’è ordine senza sudditanza, i ricchi si sono sottratti da Dio, i popoli si ribellano a Dio, ai ricchi ed a tutti. La bilancia della mia giustizia è piena, e non posso più contenerla”.