MaM
Messaggio del 14 novembre 1985:Cari figli, io, vostra Madre, vi amo e desidero spronarvi alla preghiera. Io, cari figli, sono instancabile e vi chiamo anche quando siete lontani dal mio cuore. Sono madre, e pur provando dolore per chiunque si allontana dalla strada giusta, perdono volentieri e sono contenta per ogni figlio che ritorna a me. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 8-12 Ottobre 3, 1907 Come il proprio io rende schiavo Iddio.

(1) Trovandomi nel solito mio stato, il benedetto Gesù non ci veniva, ed io ero straziata dal dolore della sua privazione, non solo, ma dal pensiero che non fosse più Volontà di Dio lo stato di vittima; mi pare d’essere divenuta nauseante al cospetto divino, degna solo di essere aborrita. Onde, mentre ciò pensavo, quando appena è venuto mi ha detto:

(2) “Figlia mia, chi elegge il proprio io, anche per un momento, reprime la Grazia, si fa padrone di sé stesso e rende schiavo Iddio”.

(3) Poi ha soggiunto: “La Volontà di Dio fa prendere il possesso divino, ma l’obbedienza è la chiave per aprire la porta ed entrare in questo possesso”.

(4) Detto ciò è scomparso.