MaM
Messaggio del 12 novembre 1986: E’ tempo che diciate il vostro “sì” a Dio e lo rinnoviate ogni giorno. Vi aspettano altri passi concreti che dovrete fare presto. Apritevi a me! Attraverso di voi desidero realizzare il mio piano di pace.

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 7-81 Marzo 2, 1907 Non c’è nulla che eguagli al soffrire volentieri.

(1) Continuando il mio solito stato, ed avendo inteso che quasi tutto il paese stava con l’influenza, e ad altre parti morivano, onde stavo pregando Nostro Signore che si compiacesse di risparmiare tante vittime e che facesse soffrire a me per risparmiare quelli, ché ora mai, poco o niente ci soffro, ché anche questo mi avete tolto. Mentre ciò dicevo, nel mio interno mi ha detto:

(2) “Figlia mia, quando fu di Me si disse: “Ch’era necessario che morisse uno per salvare tutto il popolo”. Era una verità, ma per allora non capita. Così in tutti i tempi è necessario che soffra uno per risparmiare gli altri, e questo uno, per essere accetto deve esibirsi volontariamente, e solo per amor di Dio e per amor del prossimo, soffrendo esso per risparmiare tutti gli altri; ed il patire di questo non può equivalere al patire di tutti gli altri uniti insieme, non c’è valore che regge. Credi tu ch’è niente il vuoto del tuo patire? Eppure non è del tutto, e se ti sospendo del tutto dove i popoli andranno a finire? Guai, guai, le cose non finiscono qui”.