MaM
Messaggio del 18 marzo 1985:La corona del rosario non è un ornamento per la casa, come spesso ci si limita a considerarla. La corona è un aiuto a pregare!

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 7-19 Giugno 13, 1906 L’anima farebbe anche degli spropositi, per ottenere l’intento d’essere più amata dal suo sommo ed unico Bene.

(1) Me la passo sempre in continue privazioni, al più si fa vedere alla sfuggita, o nel mio interno che si riposa e dorme, senza dirmi una parola, e se faccio per lamentarmi, or se ne esce col dirmi:

(2) “A torto ti lamenti, è a Me che vuoi? Ebbene mi tieni nell’intimo del tuo interno, che vuoi di più? Oppure, se mi tieni tutto in te perché t’affliggi? E perché non ti parlo, col solo vedermi già c’intendiamo”. Oppure, se ne esce con un bacio, con un’abbraccio, con una carezza; e se vede che non m’acquieto, mi rimprovera severamente col dirmi:

(3) “Mi dispiace solo il tuo dispiacere, e se non t’acquieti, ti farò dispiacere davvero col nascondermi del tutto”.

(4) Chi può dire l’amarezza dell’anima mia? Mi sento stupidita e non so manifestare quello che sento; e poi in certi stati d’animo è meglio tacere e passare innanzi. Onde questa mattina, quando appena l’ho visto, mi sono sentita trasportare fuori di me; e non so dire bene se fosse paradiso, stavano molti santi, tutti incendiati d’amore, e la meraviglia era che tutti amavano, ma l’amore d’uno era distinto dall’amore dell’altro; io però, trovandomi con questi, cercavo di distinguermi e sorpassarli tutti nell’amore, volendo essere la prima di tutti ad amarlo, non soffrendo il mio cuore, troppo superbo, che gli altri mi uguagliassero, perché mi pareva di vedere che chi più ama è più vicina a Gesù, ed è più amata da Lui. Oh! l’anima darebbe a tutti gli eccessi, non curerebbe né vita, né morte, né pensa se le conviene o no, insomma farebbe anche degli spropositi per ottenere questo intento, d’essere a Lui più vicina e d’essere amata un tantino di più dal suo sommo ed unico Bene. Ma con mio sommo cordoglio, dopo breve tempo, una forza irresistibile mi ha ricondotto in me stessa.