MaM
Messaggio del 25 maggio 1989: Cari figli, vi invito ad aprirvi a Dio. Vedete, figlioli, come la natura si apre e dona la vita e i frutti, così anch'io vi invito alla vita con Dio, e all'abbandono totale a Lui. Figlioli, io sono con voi e desidero continuamente introdurvi nella gioia della vita. Desidero che ciascuno di voi scopra la gioia e l'amore che si trovano soltanto in Dio e che soltanto Dio può dare. Dio da voi non desidera nulla, soltanto il vostro abbandono. Perciò, figlioli, decidetevi seriamente per Dio, perché tutto il resto passa, solo Dio rimane. Pregate per poter scoprire la grandezza e la gioia della vita che Dio vi dà. Grazie aver risposto alla mia chiamata!

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 7-6 Marzo 4, 1906 Scherzo che fa Gesù.

(1) Continuando il solito mio stato, stavo dicendo tra me stessa: “Signore, manifestatemi la vostra Volontà, se devo o no stare in questo stato. Che ci perdete? Un sì o un no che dovete dire”. Mentre ciò dicevo, il benedetto Gesù si è fatto sentire nel mio interno, e mi ha detto:

(2) “Figlia mia, dico che voglio che esci da questo stato di vittima, ma se lo fai, guai!”

(3) Ed io: “Se Voi stesso mi dite che vorreste che esca, non devo farlo?”

(4) E Lui: “Devo dirtelo, spingerti, violentarti, e non devi farlo, perché una figlia che sta sempre con suo padre deve conoscere il temperamento del padre, il tempo, la causa; deve tutto ben bene ponderare, e se ciò occorre deve dissuadere il proprio padre di darle quel comando”.

(5) Ed io: “Non l’ho fatto perché l’ubbidienza non vuole”.

(6) E Lui senza darmi tempo: “E se te lo permettono, povero a colui che ciò farà!”

(7) Io nel sentire ciò ho detto: “Signore, pare che questa volta volete tentarmi e crearmi tanti imbarazzi; io stessa non so più come regolarmi”.

(8) E Lui: “Ho voluto un po’ scherzare con te; non scherzano qualche volta gli sposi fra loro, ed io non potevo fare altrettanto?”