MaM
Messaggio del 25 dicembre 1993: Cari figli, oggi gioisco con il piccolo Gesù e desidero che la gioia di Gesù entri in ogni cuore. Figliuoli, con il Messaggio io con il mio figlio Gesù, vi do la benedizione: che in ogni cuore regni la pace. Io vi amo, figlioli, e vi invito tutti ad avvicinarvi a me tramite la preghiera. Voi parlate, parlate ma non pregate. Perciò, figlioli, decidetevi per la preghiera, solo così sarete felici e Dio vi darà ciò che chiederete a lui. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 6-99 Marzo 28, 1905 Effetti della turbazione. Incontro continuo di Gesù con l’anima.

(1) Trovandomi nel solito mio stato, quando appena è venuto il benedetto Gesù, ed avendo io detto ad un’anima turbata: “Pensa a non volerti star turbata, non solo per bene tuo, ma molto più per amor di Nostro Signore, perché l’anima turbata non solo sta essa turbata, ma fa turbare Gesù Cristo”. E dopo ho detto tra me: “Che sproposito che ho detto, Gesù non può mai turbarsi”. Onde nel venire mi ha detto:

(2) “Figlia mia, invece di uno sproposito hai detto una verità, perché in ogni anima vi formo una vita divina, e se l’anima è turbata, questa vita divina che Io vado formando, resta anche turbata; non solo, ma mai giunge a compirsi perfettamente”.

(3) E come lampo è scomparso. Onde io ho continuato il mio solito lavoro interno sulla Passione, ed essendo giunta a quel punto dell’incontro di Gesù e Maria sulla via della croce, di nuovo si è fatto vedere e mi ha detto:

(4)“Figlia mia, anche con l’anima mi incontro continuamente, e se nell’incontro che faccio con l’anima la trovo in atto di esercitare le virtù, ed unita con Me, mi ricompensa dal dolore che soffrii quando incontrai la mia Madre così addolorata per causa mia”.