MaM
Messaggio del 19 aprile 1984:Cari figli, abbiate i miei stessi sentimenti, pregate, pregate, pregate!

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 6-71 Settembre 13, 1904 La vera donazione è tenere sacrificata continuamente la propria volontà, e questo è un martirio d’attenzione continua che l’anima fa a Dio.

(1) Trovandomi nel solito mio stato, dopo avere molto stentato, si è fatto vedere che stava stretto con me, tenendo il mio cuore fra le sue mani, e guardandomi fissa mi ha detto:

(2) “Figlia mia, quando un’anima mi ha dato la sua volontà, non è più padrona di fare ciò che le piace, altrimenti non sarebbe vera donazione. Mentre la vera donazione è tenere sacrificata continuamente la propria volontà a Colui che l’era già donata, e questo è un martirio d’attenzione continua che l’anima fa a Dio. Che diresti tu d’un martire che oggi si offre a patire qualunque sorta di pene, e domani si ritira? Diresti che non aveva vera disposizione al martirio, e che un giorno o l’altro finirà col rinnegare la fede. Così dico Io per l’anima che non mi fa fare della sua volontà quello che mi piace, ed ora me la dà, ed ora se la ritira: “Figlia, non sei disposta a sacrificarti e martirizzarti per Me, perché il vero martirio consiste nella continuazione, potrai dirti rassegnata, uniformata, ma non martire, ed un giorno o l’altro potrai finirla col ritirarti da Me, facendo di tutto un gioco di fanciullo”. Perciò statti attenta e lasciami la piena libertà di far di te nel modo che più mi piace”.