MaM
Messaggio del 25 aprile 1995:Cari figli! Oggi vi invito all'amore. Figlioli, senza l'amore non potete vivere ne con Dio ne con i fratelli. Perciò vi invito tutti ad aprire i vostri cuori all'amore di Dio che è tanto grande ed aperto per ognuno di voi. Dio, per amore dell'uomo, mi mando in mezzo a voi per mostrarvi la via della salvezza, la via dell'amore. Se prima non amate Dio, non potrete amare il prossimo ne colui che odiate. Perciò, figlioli, pregate e attraverso la preghiera scoprirete l'amore. Grazie per avere risposto alla mia chiamata!

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 6-70 Settembre 9, 1904 Come l’anima esce dal fondo della pace, così esce dall’ambiente divino. La pace fa scorgere se l’anima cerca Dio per Iddio o per sé stessa.

(1) Continuando il mio solito stato, mi sentivo turbata per l’assenza del mio adorabile Gesù. Onde dopo avere molto stentato, è venuto e mi ha detto:

(2) “Figlia mia, come l’anima esce dal fondo della pace, così esce dall’ambiente divino, e si trova nell’ambiente, o diabolico o umano. E’ la sola pace che fa scorgere se l’anima cerca Dio per Iddio o per sé stessa, e se opera per Dio, oppure per sé o per le creature, perché se è per Dio, l’anima non è mai turbata, si può dire che la pace di Dio e la pace dell’anima si combaciano insieme, e d’intorno all’anima si allargano i confini della pace, in modo che tutto converte in pace, anche le stesse guerre. E se l’anima è turbata, fosse pure nelle cose più sante, in fondo si vede che non è Dio, ma il proprio io o qualche fine umano. Perciò, quando non ti senti calma, richiama un po’ te stessa, per vedere che cosa c’è in fondo, distruggilo e troverai pace”.