MaM
Messaggio del 12 agosto 1982:Pregate! Pregate! Quando vi dico questa parola voi non la comprendete. Tutte le grazie sono a vostra disposizione, ma potete riceverle solo attraverso la preghiera.

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 6-64 Agosto 14, 1904 L’anima, quanto più i colpi della croce l’abbattono, tanta più luce acquista.

(1) Trovandomi un po’ sofferente, il benedetto Gesù nel venire mi ha detto:

(2)Figlia diletta mia, quanto il ferro è più battuto, più luce acquista, ed ancorché il ferro non tenesse ruggine, i colpi servono a mantenerlo lucido e spolverato; sicché chiunque s’avvicina, facilmente si rimira dentro di quel ferro come se fosse uno specchio. Così l’anima, quanto più i colpi della croce l’abbattono, tanta più luce acquista e si mantiene spolverata da qualunque minima cosa, in modo che chiunque s’avvicina, vi si rimira dentro come se fosse specchio, e naturalmente essendo specchio vi fa il suo uffizio, cioè, di far vedere se i volti sono macchiati o puliti, se belli o brutti, non solo, ma Io stesso mi delizio di andarmi a rimirare in essa, e non trovando in essa né polvere né altra cosa che mi impedisce di farvi riflettere la mia Immagine, perciò l’amo sempre più”.