MaM
Messaggio del 5 agosto 2013:Cari figli, anche oggi, in questa mia grande gioia, guardando tutti voi con cuore aperto e con cuore gioioso, vi invito tutti a pregare responsabilmente per la pace. Pregate, cari figli, affinché la pace regni nel mondo, affinché la pace regni nel cuore degli uomini, nel cuore dei miei figli. Perciò siate i miei portatori di pace in questo mondo inquieto; siate il mio segno vivo, un segno di pace là dove vi incontrate con gli uomini, nella vostra parrocchia. Siate il mio segno, siate la mia luce, il mio specchio per gli altri. Sappiate, cari figli, che sono sempre con voi, che prego per tutti voi e che intercedo per tutti voi presso Gesù, presso mio Figlio. Perciò perseverate nella preghiera. Grazie per aver detto sì anche oggi alla mia chiamata.

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 6-63 Agosto 12, 1904 L’uomo disperde la bellezza con cui Dio l’ha creato.

(1) Continuando a stentare, quando all’improvviso mi sono trovata tutta me stessa dentro di nostro Signore, e dalla testa di Lui scendeva un filo lucente nella mia che tutta mi legava a starmi dentro di Gesù. Oh! come ero felice di starmi dentro di Lui, per quanto guardavo, nient’altro scorgevo che Lui solo, questa è la massima mia felicità, solo, solo Gesù e nient’altro, oh! come si sta bene. In questo mentre mi ha detto:

(2) “Coraggio figlia mia, non vedi come il filo della mia Volontà ti lega tutta dentro di Me? Sicché se qualche altra volontà ti vuol legare, se non è santa non può, perché stando dentro di Me, se non è santa non può entrare in Me”.

(3) E mentre ciò diceva mi guardava e guardava, e poi ha soggiunto:

(4) “Ho creato l’anima di una bellezza rara, l’ho dotato d’una luce superiore ad ogni luce creata, eppure l’uomo disperde questa bellezza nella bruttezza, e questa luce nelle tenebre”.