MaM
Messaggio del 14 settembre 1986:Io sono felice ma la mia felicità non sarà completa finchè anche voi non sarete nella gioia. E voi non potrete essere colmi di gioia finche non avrete capito il mio amore immenso per voi.

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 6-49 Luglio 14, 1904 La vita è una consumazione continua.

(1) I miei giorni si vanno facendo sempre più dolorosi per le quasi continue privazioni del mio adorabile Gesù, io stessa non so perché mi sento divorare l’anima, ed anche il corpo da questa separazione. Che lima sorda. Unico e solo mio conforto è la Volontà di Dio, perché se tutto ho perduto, anche Gesù, questa santa e dolcissima Volontà di Dio sta solo in mio potere, come pure sentendomi divorare anche il corpo, m’illudo che non porterà tanto a lungo lo scioglimento di esso, perché veggo che me lo sento soccombere, e quindi spero che un giorno o l’altro, il Signore mi chiami a Sé e finire questa dura separazione. Onde stamani, dopo avere stentato, oh! quanto, quando appena è venuto e mi ha detto:

(2)Figlia mia, la vita è una consumazione continua, chi la consuma per i piaceri, chi per le creature, chi per peccare, altri per interessi, qualcuno per capricci, ci sono tante specie di consumazione. Ora, chi questa consumazione la forma tutta in Dio, può dire con tutta certezza: “Signore, la mia vita si è consumata d’amore per Te, e non solo mi sono consumata, ma sono morta per solo amor tuo”. Perciò, se tu ti senti consumare continuamente per la mia separazione, puoi dire che muori continuamente in Me, e tante morti subisci per amor mio. E se tu consumi il tuo essere per Me, per quanto è consumazione di te, altrettanto acquisti di divino in te stessa”.