MaM
Messaggio del 2 agosto 1983:Consacratevi al mio Cuore Immacolato. Abbandonatevi totalmente a me ed io vi proteggerò e pregherò lo Spirito Santo perché si effonda su di voi. Invocatelo anche voi.

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 5-9 Maggio 8, 1903 L’uomo quando si dispone al bene, riceve il bene; e se si dispone al male, il male riceve.

(1) Continuando il mio stato amarissimo di privazione, al più si fa vedere taciturno e per brevi istanti. Questa mattina, impegnandosi il confessore a farlo venire, nel perdere i sensi, per poco e quasi per forza si faceva vedere, e voltandosi al confessore gli ha detto in aspetto serio ed afflitto:

(2) “Che cosa vuoi?”

(3) Il padre pareva che restasse confuso e non sapeva dire niente, onde io ho detto: “Signore, forse è il fatto della messa che vuole”.

(4) Ed il Signore gli ha soggiunto: “Disponiti e l’avrai, e poi tu hai la vittima, quanto più ti starai vicino col pensiero e con la intenzione, tanto più ti sentirai forte e libero da poter fare ciò che vuoi”.

(5) Quindi ho detto: “Signore, come non vieni?” E Lui ha soggiunto:

(6)Vuoi sentire? Senti”.

(7) Ed in questo mentre, si sentivano tanti gridi di voci da tutte le parti del mondo, che dicevano: Morte al Papa, distruzione di religione, chiese atterrate, distruzione d’ogni dominio, nessuno deve esistere sopra di noi, e tante altre voci sataniche, che mi pare inutile il dirle. Onde nostro Signore ha soggiunto:

(8) “Figlia mia, l’uomo quando si dispone al bene, riceve il bene; e se si dispone al male, il male riceve. Tutte queste voci che senti giungono al mio trono, e non una volta, ma reiterate volte, e la mia giustizia quando vede che l’uomo non solo vuole il male, ma con replicate istanze lo domanda, con giustizia è costretto a concederlo, per farlo conoscere il male che volevano, perché allora si conosce veramente il male, quando nello stesso male si trova. Ecco la causa perché la mia giustizia va trovando vuoti per punire l’uomo, però non è giunto ancora il tempo della tua sospensione, al più qualche giorno per ora, per fare che la giustizia calcasse un po’ la sua mano sopra dell’uomo, non potendo più reggere al peso di tante enormità, e nello stesso tempo far abbassare la fronte dell’uomo troppo inalberata.