MaM
Messaggio del 2 ottobre 2019:Cari figli, la volontà e l’amore del Padre Celeste fanno sì che io sia qui in mezzo a voi, per aiutare con materno amore la crescita della fede nel vostro cuore, in modo che possiate davvero capire lo scopo della vita terrena e la grandezza di quella celeste. Figli miei, la vita terrena è la via verso l’eternità, verso la verità e la vita: verso mio Figlio. Per quella via voglio condurvi. Voi, figli miei, voi che avete sempre sete di maggior amore, verità e fede, sappiate che solo una è la fonte da cui potete bere: la fiducia nel Padre Celeste, la fiducia nel suo amore. Abbandonatevi completamente alla sua volontà e non temete: tutto ciò che è il meglio per voi, tutto quello che vi porta alla vita eterna, vi sarà dato! Comprenderete che lo scopo della vita non è sempre volere e prendere, ma amare e dare; avrete la vera pace ed il vero amore, sarete apostoli dell’amore. Col vostro esempio, farete sì che quei miei figli che non conoscono mio Figlio ed il suo amore vogliano conoscerlo. Figli miei, apostoli del mio amore, adorate mio Figlio insieme a me, ed amatelo al di sopra di tutto. Cercate sempre di vivere nella sua verità. Vi ringrazio!

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 4-102 Gennaio 14, 1902 Non si è degno di Gesù se non si vuota di tutto. In che consiste la vera esaltazione.

(1) Stando nel solito mio stato è venuto il mio adorabile Gesù e mi ha detto:

(2) “Figlia mia, non può essere veramente degno di Me, se non chi ha vuotato tutto da dentro di sé, e si è riempito tutto di Me, in modo da formare di sé un’oggetto tutto d’amore divino, tanto, che deve giungere a formare la sua vita, il mio amore, e ad amarmi non col suo amore, ma col mio amore”.

(3) Poi ha soggiunto: “Che significa quelle parole: “Ha deposto dal trono i potenti ed ha esaltato i piccoli?” Che l’anima, distruggendo affatto sé stessa si riempie tutta di Dio, ed amando Dio con Dio medesimo, Iddio esalta l’anima ad un’amore eterno, e questa è la vera e la più grande esaltazione, ed insieme la vera umiltà”.

(4) Poi ha ripetuto: “Il vero segno per conoscere se si possiede questo amore, è se l’anima di niuna cosa si cura che solo d’amar Dio, di farlo conoscere, e fare che tutti l’amassero”.

(5) Poi, ritirandosi nel mio interno ho sentito che pregava dicendo:

(6) “Sempre santa ed indivisibile Trinità, vi adoro profondamente, vi amo intensamente, vi ringrazio perpetuamente per tutti, e nei cuori di tutti”.

(7) E così l’ho passato, che lo sentivo quasi sempre che pregavo dentro di me, ed io insieme con Lui.