MaM
Messaggio del 8 novembre 1986: Non guardate nè a sinistra nè a destra, ma fissate i vostri occhi solo nel Padre che vi sta aspettando con le braccia aperte. Ora è tempo non di correre ma di volare.

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 4-100 Gennaio 11, 1902 L’amore per essere perfetto dev’essere triplice. Parla del divorzio.

(1) Questa mattina avendo fatto la santa comunione per poco ho visto il mio adorabile Gesù, ed io appena visto gli ho detto: “Dolce mio bene, dimmi, continuate a volermi bene?”

(2) E Lui: “Sì, ma però sono amante e geloso, geloso ed amante, anzi ti dico che per essere perfetto l’amore deve essere triplice, ed in Me ci sono queste triplici condizioni d’amore: Primo ti amo come Creatore, come Redentore e come Amante. Secondo ti amo nella mia onnipotenza, che mi servi per crearti, e creando tutto per amor tuo, di modo che l’aria, l’acqua, il fuoco, e tutto il resto ti dicono che ti amo, e per amor tuo li feci; ti amo come mia immagine, e ti amo per riguardo tuo distintamente. Terzo ti amo ab eterno, ti amo nel tempo e ti amo per tutta l’eternità. E questo non è altro che un’alito che è uscito fuori del mio amore; immagina tu che sarà quell’amore che contengo in Me stesso.

(3) Ora, tu sei obbligata a contraccambiarmi questo triplice amore, amandomi come tuo Dio, in cui devi fissare tutto te, e niente far uscire da te che non sia amore per Me, amandomi per riguardo tuo e per il bene che a te ne viene, ed amarmi per tutti ed in tutti”.

(4) Dopo ciò mi ha trasportato fuori di me stessa e mi sono trovata in mezzo a tante persone che dicevano: Se si conferma questa legge, povera donna, tutto le andrà a male. E tutti aspettavano con ansia di sentire il pro e il contro, e si vedeva ad un altro luogo appartato che stavano molte persone che stavano discutendo tra loro, ed uno di questi prendeva la parola e li riduceva tutti al silenzio, e dopo d’aver molto stentato è uscito alla porta e ha detto: “Certo sì, in favore della donna”. Nel sentire ciò, quelli di fuori tutti facevano festa, e quelli di dentro restavano tutti confusi, tanto che non avevano coraggio neppure d’uscire.

(5) Credo che sia questa legge del divorzio che dicono, ed io comprendevo che non la confermarono.