MaM
Messaggio del 18 settembre 1986: Cari figli, anche oggi vi ringrazio per tutto quello che in questi giorni avete fatto per me. In modo particolare, cari figli, vi ringrazio a nome di Gesù per i sacrifici offerti nella settimana scorsa. Cari figli, voi dimenticate che io attendo sacrifici per aiutarvi e per allontanare satana da voi. Perciò vi invito di nuovo affinché con particolare devozione verso Dio offriate sacrifici. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 3-88 Giugno 28, 1900 I castighi presenti, non sono altro che predisposizione ai castighi futuri.

(1) Questa mattina, trovandomi sommamente afflitta per la privazione del mio amante Gesù, quando appena l’ho visto e mi ha detto:

(2) “Figlia mia, quante maschere si smaschereranno in questi tempi di castighi! Perché questi castighi presenti non sono altro che una predisposizione a tutti i castighi che ti manifestai nel corso dell’anno scorso”.

(3) Mentre ciò diceva, io nel mio interno dicevo: “Se il Signore continua a fare nel modo che sta facendo, cioè, che siccome vuol mandare castighi non viene, non mi partecipa le sue pene, mi tratta con modi insoliti, chi potrà resistere? Chi mi darà la forza a starmene in questo stato?” E Gesù, rispondendo al mio pensiero, ha soggiunto in atto di compatimento:

(4)Ed allora, vuoi tu che sospenda per un poco lo stato di vittima, e poi te lo faccia riprendere?”

(5) Mentre ciò diceva ho provato tale confusione ed amarezza, mi vedevo che il Signore con quella proposta mi cacciasse da Sé, ché non ho saputo dire né sì, né no, oppure per sentire che cosa decide l’ubbidienza. Onde, senza aspettare il mio dire, mi è scomparso, lasciandomi come un chiodo fitto nel cuore, nel pensare che Gesù mi rigettava da Sé. Era tanto il dolore, che non ho fatto altro che versare lacrime amare.