MaM
Messaggio del 25 marzo 2004:Cari figli, anche oggi vi invito ad aprirvi alla preghiera. In modo particolare adesso, in questo tempo di grazia, aprite i vostri cuori, figlioli, ed esprimete il vostro amore al Crocifisso. Solo così scoprirete la pace e la preghiera comincerà a scorrere dal vostro cuore nel mondo. Siate d’esempio, figlioli, e un incentivo per il bene. Io vi sono vicino e vi amo tutti. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Luisa Piccarreta (Libro di Cielo) - 3-77 Giugno 3, 1900 La mancanza di stima delle persone altrui, è mancanza di vera umiltà.

(1) Trovandomi nello stesso stato, questa mattina, per qualche poco ho visto il mio adorabile Gesù, che se ne stava dentro del mio cuore, che dormiva ed il suo sonno attirava l’anima mia ad assonnarmi insieme con Lui, tanto che mi sentivo tutte le interiori potenze tutte addormentate, senza più agire. Delle volte mi sforzavo di uscire da quel sonno, ma non potevo, quando per poco si è destato il benedetto Gesù e ha mandato tre volte il suo alito dentro di me, e mi pareva che Lui restasse tutto assorbito in me. Dopo mi pareva che Gesù se li attirasse un’altra volta dentro di Sé quei tre aliti che mi aveva mandato, ed io mi sono trovata tutta trasformata in Lui. Chi può dire ciò che succedeva in me da questi soffi divini? Da quell’unione inseparabile tra me e Gesù non ho parole ad esprimerla! Dopo ciò pare che mi sono potuta destare e Gesù, rompendo il silenzio mi ha detto:

(2) “Figlia mia, ho guardato e riguardato, ho cercato e ricercato, scorrendo per tutta la terra, ma in te ho fissato i miei sguardi e ho trovato le mie compiacenze, e ti ho eletta tra mille”.

(3) Poi, volgendosi a certe persone che vedevo, le ha riprese col dir loro:

(4) “La mancanza di stima delle persone altrui, è mancanza di vera umiltà cristiana e di dolcezza, perché uno spirito umile e dolce sa rispettare tutti ed interpreta sempre a bene i fatti altrui”.

(5) Detto ciò è scomparso, senza dirgli neppure una parola. Sia sempre benedetto che così vuole, e tutto sia per sua gloria.