MaM
Messaggio del 25 febbraio 2018:Cari figli! In questo tempo di grazia vi invito tutti ad aprirvi e a vivere i comandamenti che Dio vi ha dato affinché, attraverso i sacramenti, vi guidino sulla via della conversione. Il mondo e le tentazioni del mondo vi provano; voi, figlioli, guardate le creature di Dio che nella bellezza e nell'umiltà Lui vi ha dato, ed amate Dio, figlioli, sopra ogni cosa e Lui vi guiderà sulla via della salvezza. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Dodici anni, lesioni cerebrali da soffocamento, la famiglia ha ingaggiato una battaglia legale con i medici dell’ospedale di Londra dove è ricoverato e che vogliono farlo morire. Nel giro di pochi giorni – dopo un test pericoloso – potrebbe arrivare la sentenza definitiva. E c’è anche la conversione al cattolicesimo di tutta la famiglia dopo l’incidente.
Parole dure quelle scelte da Monsignor David Macaire, arcivescovo di Saint-Pierre et Fort-de-France per commentare i tempi che stiamo vivendo. «Ciò che si sta rivelando davanti ai nostri occhi non è la fine della pace o il ritorno della tragedia, ma la dissipazione della cortina di fumo costruita dall’ideologia imperialista occidentale che ha governato il mondo dopo la seconda guerra mondiale. Un mondo in cui il progresso della tecnologia, del commercio e della democrazia liberale dovrebbe garantire dolcezza, calma e piacere…».