MaM
Messaggio del 25 gennaio 2002:Cari figli, in questo tempo, mentre voi ancora guardate indietro l'anno passato, io vi invito figlioli a guardare profondamente nel vostro cuore e a decidervi di essere più vicini a Dio e alla preghiera. Figlioli voi siete ancora legati alle cose terreni e poco alla vita spirituale. Che anche questo mio invito di oggi sia per voi uno stimolo a decidervi per Dio e per la conversione quotidiana. Non potete convertirvi figlioli se non lasciate i peccati e non vi decidete per l' amore verso Dio ed il prossimo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Nel dopo Angelus di questa domenica, Benedetto XVI ha parlato delle ripercussioni a livello internazionale della crisi apertasi in Caucaso e dei crescenti contrasti tra Russia e Georgia.
A partire dal tema portante “O protagonisti o nessuno” si apre questa domenica a Rimini la 29a edizione del Meeting per l’Amicizia tra i Popoli, organizzato da Comunione e Liberazione e che rifletterà sull’idea di protagonismo come umile adesione al progetto della salvezza.
In un messaggio indirizzato ai partecipanti alla Giornata mondiale della gioventù, pubblicato quando Benedetto XVI è arrivato a Sydney, in Australia, il Pontefice ha citato una frase attribuita a Sant'Agostino: “Se vuoi restare giovane, cerca Cristo”.
L'Assemblea generale del Movimento dei Focolari ha deciso creare un centro per raccogliere e tramandare il patrimonio carismatico lasciato dalla fondatrice, Chiara Lubich.