MaM
Messaggio del 8 novembre 2021:Cari figli, siate obbedienti, siate di fede e decisi nella conversione affinché la santità nella vostra vita sia trasparente e sincera. Incoraggiatevi gli uni gli altri nel fare il bene, affinché la vostra vita sulla terra possa essere più bella. Pregate cari figli perché possiate essere il riflesso del mio amore per tutti quelli che sono lontani da Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata oggi.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Il 29 luglio del burrascoso 1968 Paolo VI promulgò l’Humanae Vitae. Raramente un’enciclica fu tanto attesa prima, e tanto discussa poi. A 40 anni di distanza, qual è l’eredità e dove risiede l’attualità dell’Enciclica promulgata da Papa Paolo VI? Il convegno internazionale “Custodi e interpreti della vita. Attualità dell’enciclica Humanae Vitae”, che si terrà a Roma dall’8 al 10 maggio presso l’Università Lateranense, cercherà di rispondere a questo interrogativo…
Molti siti danno risalto alle parole del pontefice, altri - quelli ufficiali - non lo citano nemmeno. Qualcuno cita il ricordo del papa versi i cattolici cinesi; tutti parlano di un piccolo passo verso i rapporti diplomatici.
Sarà il primo pellegrinaggio mondiale dei giornalisti a Lourdes (Francia), previsto dal 29 al 31 maggio, di questo anno giubilare 2008, e siamo agli ultimi giorni utili per le sicrizioni (federation@presse-catholique.org).
“Con il diritto di abortire il Consiglio d’Europa rinnega se stesso”, sostiene Carlo Casini, Presidente del Movimento per la Vita (MpV).
Si è svolto domenica 4 maggio presso il monastero delle Clarisse di San Severino Marche un ritiro spirituale finalizzato a ritrovare il dialogo e l’unità nella Chiesa per le coppie separate, divorziate e risposate.