MaM
Messaggio del 25 maggio 1988:Cari figli, vi invito all'abbandono totale a Dio. Pregate, figlioli, perché satana non vi scuota come rami al vento. Siate forti in Dio. Desidero che attraverso voi il mondo intero conosca il Dio della gioia. Testimoniate con la vostra vita la gioia divina, non siate angosciati e preoccupati. Dio vi aiuterà e vi mostrerà la strada. Desidero che amiate tutti, buoni e cattivi, con il mio amore. Solo così l'amore prenderà il sopravvento nel mondo. Figlioli, voi siete miei: io vi amo, e desidero che vi abbandoniate a me, perché io vi possa condurre a Dio. Pregate incessantemente perché satana non possa trarre vantaggi da voi. Pregate, perché comprendiate che siete miei. Vi benedico con la benedizione della gioia. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Benedetto XVI ha inviato un messaggio di incoraggiamento alla fondatrice del Movimento dei Focolari, Chiara Lubich, ricoverata al Policlinico Gemelli di Roma.
L'offuscamento della verità sulla complementarietà tra uomo e donna porta alla decadenza, sostiene monsignor Vincenzo Bertolone, S.d.P., Vescovo di Cassano all’Ionio.
La risurrezione di Cristo è il segno del trionfo della vita, ha affermato il Cardinale Cláudio Hummes, prefetto della Congregazione per il Clero.
Benedetto XVI sta aiutando i giovani a riscoprire il perdono di Dio nel sacramento della Confessione. Per questo motivo, giovedì, in preparazione della Giornata Mondiale della Gioventù, presiederà una liturgia penitenziale nella Basilica Vaticana.
In un incontro svoltosi a Milano il 7 marzo, il Movimento per la Vita Ambrosiano (MVA) in collaborazione con l'Associazione Medici Cattolici Italiani (AMCI) di Milano, Scienza e Vita, Nuove Onde e il Centro Culturale Cattolico San Benedetto, ha lanciato un appello alle istituzioni per bloccare l’eventuale introduzione della pillola abortiva Ru486.
Saranno ricordati il 24 marzo - anniversario dell'assassinio nel 1980 di monsignor Oscar A. Romero, Arcivescovo di San Salvador - tutti i missionari uccisi nel mondo.
Apprezzata da cristiani e musulmani della Turchia e considerata la prima chiesa della regione, la "Grotta di San Pietro" è chiusa dal 1° marzo scorso per rischio di frane.
Apprezzata da cristiani e musulmani della Turchia e considerata la prima chiesa della regione, la "Grotta di San Pietro" è chiusa dal 1° marzo scorso per rischio di frane.