MaM
Messaggio del 25 settembre 1992: Cari figli, anche oggi desidero dirvi: Io sono con voi anche in questi giorni inquieti, nei quali satana vuole distruggere tutto quello che Io e mio Figlio Gesù stiamo costruendo. Egli principalmente vuol rovinare le vostre anime e condurvi il più lontano possibile dalla vita cristiana e dai comandamenti che la Chiesa vi chiama a vivere. Satana vuole distruggere tutto quello che è santo in voi e attorno a voi. Perciò, figlioli, pregate, pregate, pregate per poter comprendere tutto quello che Dio vi dà attraverso le mie venute. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Robert Hughes definì “cultura del piagnisteo” quella della sinistra politically correct. Ma anche la destra reazionaria vive di geremiadi. Il piagnone sommo, Oswald Spengler, le unisce. Da questi acquitrini di lacrime, nel XX secolo, sono nati frutti avvelenati. Oggi col crollo delle Borse tornano gli apocalittici. Stanno col culo al caldo, ma annunciano il tramonto dell’Occidente. Se si voltassero (“metanoia”, convertire lo sguardo) vedrebbero l’alba di un tempo nuovo. E gente non disperata: i cristiani.
Il governo dell’Orissa chiude persino i campi profughi, migliaia non sanno dove rifugiarsi. Appello all’Onu perché riconosca ai cristiani indiani lo status di profughi, li protegga e invii cibo e ripari che l’India nega.
Solo l'amore di Cristo può riempire l'esistenza umana, ha affermato questa domenica a Roma padre Francesco Bravi, Vicario Generale dell'Ordine dei Frati Minori, in occasione del 125° anniversario di fondazione delle suore Francescane Angeline.
Benedetto XVI ha posto questa domenica il mondo nelle mani di Maria visitando il Santuario mariano di Pompei (Napoli).
Benedetto XVI ha presentato questa domenica l'esempio d'amore e di fede che offrono ancora oggi i genitori di Santa Teresina del Bambin Gesù, Louis Martin e Zélie Guérin.
Pubblichiamo di seguito le parole pronunciate da Benedetto XVI questa domenica in occasione della recita della preghiera mariana dell'Angelus sulla piazza del Pontificio Santuario di Pompei.