MaM
Messaggio del 2 marzo 2008:“Cari figli, vi prego specialmente in questo tempo di quaresima di rispondere alla bontà di Dio, perché Lui vi ha scelti e mi ha mandato in mezzo a voi. Purificatevi dai peccati e in Gesù, mio Figlio, riconoscete la vittima di espiazione per i peccati di tutto il mondo. Che Lui sia il senso della vostra vita e che la vostra vita sia un servizio all’amore divino di mio Figlio. Grazie figli miei”. La Madonna ha benedetto tutti i presenti e gli oggetti sacri.Di nuovo ci ha invitato a pregare per i nostri pastori.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



"Il boicottaggio economico verso il film tratto dal romanzo di Dan Brown e' il minimo che si possa fare.Spero che i cattolici ed i cristiani sappiano reagire adeguatamente se hanno a cuore la propria fede in Gesu'". Il card. Tarcisio Bertone, arcivescovo di Genova, commenta cosi' l'imminente uscita del 'Codice da Vinci' nelle sale cinematografiche.
Per la terza volta, la statua della Vergine di Fatima sarà a Roma, sabato prossimo, nel 25esimo anniversario dell'attentato a Giovanni Paolo II. Una messa e una grande festa in piazza, con palloncini, canti e fuochi di artificio.
L'evangelizzazione del Giappone. Ancora una riflessione sulla situazione della Chiesa.
E’ il nuovo vescovo coadiutore di Shenyang. Gran folla di fedeli, almeno 5 mila. La maggior parte ha dovuto seguire la cerimonia su maxischermi nella piazza davanti alla cattedrale.
Dopo le ordinazioni illecite – ottenute con violenze e inganni – l’Associazione Patriottica sottomette i sacerdoti a sessioni politiche e lavaggi del cervello per distruggere la loro fedeltà al papa. AsiaNews aderisce all’appello dei vescovi.
Il volume, edito dalla Libreria Editrice Vaticana, presenta l’identità, la storia, la diffusione e altri dati di 122 “Associazioni Internazionali di Fedeli”.
Pubblichiamo di seguito il discorso pronunciato questo lunedì da Benedetto XVI nel ricevere in udienza i partecipanti alla Plenaria del Consiglio Superiore delle Pontificie Opere Missionarie.
Monsignor Kallistos Ware, Vescovo di Diokleia e Arcivescovo Assistente della Gran Bretagna per la Chiesa ortodossa, ha parlato presso la Pontificia Università Gregoriana venerdì scorso di come “raggiungere la pace interiore” e della “preghiera del cuore” nella spiritualità ortodossa.