MaM
Messaggio del 25 settembre 2002: Cari figli,anche in questo tempo di inquietudine vi invito alla preghiera. Figlioli, pregate per la pace affinché nel mondo ogni uomo senta l'amore per la pace. Soltanto quando l'anima trova la pace in Dio si sente contenta e l'amore scorrerà per il mondo. E in modo speciale, figlioli, siete chiamati a vivere e a testimoniare la pace, pace nei vostri cuori e nelle famiglie, e attraverso voi la pace scorrerà anche per il mondo. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Il cardinale Renato Martino oggi si è detto favorevole all'insegnamento del Corano nelle scuole statali per gli studenti musulmani, ultimo di una serie di gesti da parte del Vaticano per stabilire buone relazioni con l'Islam.
La Campagna di Comunicazione dei Vescovi cattolici degli Stati Uniti offrirà risorse chiave per fornire accurate informazioni sulla vita di Gesù prima del lancio del film “Il Codice Da Vinci”.
Il Papa ha verificato, incontrando recentemente molti vescovi africani in visita ad Limina, il loro “alto livello teologico e culturale” e la gioia della loro fede. Lo racconta, sottolineando che però purtroppo non si può dimenticare che la Chiesa in Africa “soffre perché le Nazioni ancora non si sono formate”.
L’Arcivescovo di Valencia, monsignor Agustín García-Gasco, definisce nella sua lettera di questa settimana “ridicolo” l’aver sostituito nel registro civile i termini “padre” e “madre” con, rispettivamente, “progenitore A” e “progenitore B”.
“La liberazione sessuale ha fatto guadagnare alla donna solo sofferenza e solitudine, e la pillola abortiva Ru-486 è una duplice violenza sul feto e sulla donna”, afferma la professoressa Assuntina Morresi.
Il Pontificio Consiglio per la Famiglia e l’Arcivescovado di Valencia hanno pubblicato le Catechesi preparatorie per il V Incontro Mondiale delle Famiglie (IMF), convocato dal Papa nella città spagnola di Valencia dal 1° al 9 luglio.