MaM
Messaggio del 2 luglio 2019: Cari figli, secondo il volere del Padre misericordioso, vi ho dato ed ancora vi darò segni evidenti della mia presenza materna. Figli miei, essa è per il mio desiderio materno della guarigione delle anime. Essa è per il desiderio che ogni mio figlio abbia una fede autentica, che viva esperienze prodigiose bevendo alla sorgente della Parola di mio Figlio, della Parola di vita. Figli miei, col suo amore e sacrificio, mio Figlio ha portato nel mondo la luce della fede e vi ha mostrato la via della fede. Poiché, figli miei, la fede eleva il dolore e la sofferenza. La fede autentica rende la preghiera più sensibile, compie opere di misericordia: un dialogo, un’offerta. Quei miei figli che hanno fede, una fede autentica, sono felici nonostante tutto, perché vivono sulla terra l’inizio della felicità del Cielo. Perciò, figli miei, apostoli del mio amore, vi invito a dare esempio di fede autentica, a portare la luce là dove c’è tenebra, a vivere mio Figlio. Figli miei, come Madre vi dico: non potete percorrere la via della fede e seguire mio Figlio senza i vostri pastori. Pregate che abbiano la forza e l’amore per guidarvi. Le vostre preghiere siano sempre con loro. Vi ringrazio!

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



La vicenda dell’afghano Abdul Rahman, comune ai tanti convertiti islamici, pone il problema della sistematica violazione dei diritti umani nell’islam. Se la sharia uccide un uomo che cambia religione, va condannata e non si può metterla come principio ispiratore delle leggi, in quanto distrugge ogni ideale di convivenza e contraddice con la dichiarazione Onu dei diritti umani, approvata nel 1948 da quasi tutti i Paesi musulmani.
Benedetto XVI si unirà al Rosario che verrà celebrato la sera di domenica, 2 aprile, in piazza San Pietro in Vaticano per rivivere gli ultimi istanti di vita di Giovanni Paolo II.
Come era prevedibile, una delle prime Messe come Cardinale di Stanislaw Dziwisz, fedele segretario di Giovanni Paolo II, ha avuto luogo sulla tomba del Pontefice, nelle grotte vaticane, per assicurare che questi “continua a servire la Chiesa”.
Pubblichiamo le parole spontanee indirizzate questa domenica da Benedetto XVI agli operatori pastorali impegnati nella parrocchia “Dio Padre Misericordioso” a Tor Tre Teste nel salone parrocchiale, dopo aver celebrato l'Eucaristia.