Maometto predicatore di pace? gli ottomani ospitali con ebrei e cristiani? il califfato all'avanguardia in scienza e matematica? tutto falso. L'autore, esperto del mondo musulmano, spiega il vero volto della religione talebana rivelandone la violenza e l'aggressività Roma.
Sabato una breve udienza «a carattere privato» concessa
dal Papa alla scrittrice «su richiesta della signora» Il riserbo del VaticanoLa giornalista ha più volte dichiarato «ammirazione» per il Pontefice, a motivo degli argomenti con cui difende le radici cristiane dell'Europa.
Una vita per la fede in Cristo e una grande passione per la musica. E' in questo binomio che, in estrema sintesi, si situa l'esistenza di don Giuseppe Della Puppa e anche il suo lungo percorso nella parrocchia di San Silvestro, che ha retto per 26 anni e che il 2 ottobre saluterà per cederne la guida pastorale a don Antonio Biancotto.
Alcune tracce di sangue verosimilmente impresse durante la "restituzione" della Madonnina di Vocemola stanno facendo nascere strane voci, del tutto prive di qualsivoglia fondamento, su particolari riti satanici avvenuti alla presenza della statua rubata.
isto il buon esito della prima edizione, che si è tenuta dal 20 al 30 agosto del 2005, la Federazione Italiana Escursionisti dell’Alto Casertano Monte Maggiore ripropone per la tarda primavera 2006 un’escursione trekking e mountain bike nei Balcani, in Croazia e in Bosnia Erzegovina: Dubrovnik, Slano, Metkovic, Medjugorje, Mostar, Sarajevo, Ploce, Trpanj, Korkula, Dvrenik, Makarska, Omis, Spalato.
Pubblicato il bollettino di Medjugorje nr.213 del 26 agosto.
L'arciconfraternita del Gonfalone ha programmato in suo onore una ricca settimana di eventi e momenti di preghiera da non perdere. Domani il primo appuntamento
Un articolo (con foto) tratto da un giornale messicano che racconta di un turista che gli è apparsa la Madonna su di una fotografia.
Toccherà a Sydney organizzare per il 2008 la prossima Giornata Mondiale della Gioventù. La XXIII GMG, che sarà la decima edizione internazionale, sarà ospitata nell'area olimpica Homebush di Sydney. I retroscena e le anticipazioni.
Concluso ieri alla Fiera di Rimini il 26esimo Meeting di Comunione e Liberazione. Nel primo appuntamento senza don Giussani, presenze record a quota 700mila. Grande attenzione alla politica. Prossimo anno, tema su “ragione" e "infinito”.
Benedetto XVI: ''La Giornata mondiale della gioventù è stata una straordinaria esperienza ecclesiale, un evento provvidenziale di grazia per la Chiesa intera''
Ad una settimana dalla Giornata mondiale della gioventù, il papa invita tutti i credenti a cercare Cristo, ricordando che la fede non è l’adesione ad un complesso di dogmi, ma un cammino verso un Dio sempre nuovo.
Da ieri è iniziata la missione di don Stanislao in Polonia. Dopo la cerimonia nel Wawel, la Santa Messa celebrata nella piazza del Mercato nuovo, con la partecipazione di oltre 70 mila fedeli. Giovanni Paolo II è già tra i santi.
Messaggio del 12 agosto 2005 (Ivan)
Cari figli, anche oggi vi invito a pregare in modo speciale per i giovani e le famiglie. Cari figli, pregate per le famiglie, pregate, pregate, pregate. Cari figli, grazie per aver risposto alla mia chiamata.
Messaggio del 15 agosto 2005 (Ivan)
Cari figli, anche oggi vi invito con gioia, cari figli, pregate in questi giorni per le mie intenzioni. Pregate per i miei progetti che ho col mondo, pregate per la pace. La pace, la pace, la pace. Cari figli, pregate insieme con la Madre per la pace nel mondo e nelle famiglie. Grazie, cari figli, perché avete accettato i miei messaggi.
E' giallo a Sefro, un piccolo comune in provincia di Macerata dove, da un'edicola sacra nei pressi di uno svincolo lungo la strada provinciale che immette agli impianti sportivi del paese, è scomparsa la statuetta della Madonna per far posto a quella di una divinità femminile, presumibilmente orientale e di delicata fattura, drappeggiata di una ricca veste e raffigurata con dei monili.
Centomila giovani delle comunita` neocatecumenali di tutto il mondo si sono riuniti a Bonn nel parco Rheinaue, il giorno dopo la grande riunione al Marienfeld con Benedetto XVI, e in quattromila hanno risposto alla chiamata vocazionale fatta da Kiko Argüello e Carmen Hernandez, iniziatori del Cammino Neocatecumenale, insieme con il Padre Mario Pezzi.
Da una testimonianza di Marija: " ... Per esempio la Madonna ci ha detto che il 5 di agosto era il suo compleanno e noi abbiamo deciso di ordinare una torta. Era il 1984 e la Madonna compiva 2000 anni, così abbiamo pensato di fare una torta bella grande. Nel gruppo di preghiera che si trovava in canonica eravamo 68, più il gruppo che si trovava sulla collina, in totale eravamo un centinaio. Abbiamo deciso di metterci tutti insieme per fare questa grande torta. Non so come abbiamo fatto a portarla tutta intera, fin sulla collina della croce! Abbiamo messo le candeline e c’erano tante rose di zucchero. La Madonna poi è apparsa e abbiamo cantato “tanti auguri a Te”. Poi alla fine ad Ivan è venuto spontaneo di offrire una rosa di zucchero alla Madonna. Lei l’ha presa, ha accettato i nostri auguri e ha pregato su di noi. Noi eravamo al settimo cielo ... Tanti mi dicono: “Ma non è il 5 agosto il compleanno della Madonna? Allora perché si festeggia l’8 di settembre?” Io dico: festeggiamola due volte. Perché dobbiamo complicare la vita? Per la Madonna il compleanno possiamo festeggiarlo due volte. "
1/8 Ivan:"Cari figli stasera gioisco con voi".
2/8 Mirjana:"Cari figli sono venuta a voi con le mani aperte per prendervi tutti
nel mio abbraccio sotto il mio manto. Ma non posso fare questo finchè
il vostro cuore è pieno di luci false ed idoli falsi. Pulitelo e date
ai miei angeli la possibilità di cantare nel vostro cuore. E in quel
momento vi prenderò sotto il mio mantello e vi darò mio figlio vera
pace vera felicità. Non aspettate figli miei. Grazie"
Il sito Maria a Medjugorje nel mese di agosto NON andrà in ferie ma subirà rallentamenti nell'aggiornamento delle news e (forse, ma non è sicuro) anche nell'aggiornamento del messaggio del 25 agosto prossimo. Se ciò dovesse accadere vi invito a leggere il messaggio di agosto dal sito di Radio Maria cliccando su questa news. Grazie e buone ferie.
Benedetto XVI torna ad incontrare i fedeli nelle udienze generali del mercoledì. In Aula Paolo VI, oltre 6mila persone hanno ascoltato la catechesi del pontefice sul salmo 124.
Link ad un sito con le spiegazioni.
Ildulgenza plenaria per se stessi o per i morti, tra oggi a 12:00 e domani a mezzanotte a chi si comunica, confessa, visitando una chiesa parrocchiale o francescana, recitando un Credo e un Padre Nostro.