MaM
Messaggio del 12 febbraio 1985:Spesso, durante la settimana, voi non parlate gli uni con gli altri. Dialogare è molto importante. E’ importante perciò essere aperti gli uni con gli altri. Ma poiché non siete aperti, proprio per questo dovete dialogare di più. E non parlate di qualunque cosa: è necessario parlare della preghiera e di ciò che riguarda Dio.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



È uscita in tutte le librerie un’opera originale di tre giovani vignettisti. I gesti e la testimonianza di papa Wojtyla in 90 tavole a colori. Un libro per ragazzi, ma anche per gli adulti.
Si risveglia dal coma ascoltando Radio Maria. Due anni fa i medici dell'ospedale di Palermo avevano abbandonato ogni speranza: dopo un ictus a 87 anni, Elena Giacopino era caduta in uno stato vegetativo. Poi il miracolo: ieri, come d'incanto, si è risvegliata e ha ripreso a parlare come se nulla fosse.
Un Decreto firmato dal Cardinale James Francis Stafford, Penitenziere Maggiore di Santa Romana Chiesa, informa che il Papa concederà ai fedeli l'Indulgenza plenaria nella solennità dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, l'8 dicembre prossimo.
Sono arrivate a quota 14 in Italia le cappelle di adorazione eucaristica perpetua. Dopo la morte di Giovanni Paolo II il loro numero è aumentato in modo esponenziale.
Giovani al bivio: Dove la Felicità?: con questo interrogativo si è aperto il dibattito svoltosi ieri a Roma presso la sede dell’Associazione Dokita in occasione della “VI Giornata Amici Dokita”. I partecipanti all’incontro hanno espresso le proprie riflessioni in merito al rapporto tra felicità e condizione giovanile, interrogandosi su quale sia, al giorno d’oggi, il modo concreto per perseguire uno stato di felicità non effimero o caduco ma duraturo e davvero appagante.
Primo appuntamento di papa Benedetto XVI con gli studenti degli atenei romani. Il 15 dicembre a san Pietro la messa in preparazione al Natale. Sono attesi migliaia di giovani per accogliere il pontefice.