MaM
Messaggio del 2 dicembre 2019:Cari figli, mentre guardo voi che amate mio Figlio, la delizia colma il mio Cuore. Vi benedico con la benedizione materna. Con la materna benedizione benedico anche i vostri pastori: voi che dite le parole di mio Figlio, benedite con le sue mani e lo amate tanto da essere disposti a fare con gioia ogni sacrificio per lui. Voi seguite Lui, che è stato il Primo Pastore, il Primo Missionario. Figli miei, apostoli del mio amore, vivere e lavorare per gli altri, per tutti coloro che amate per mezzo di mio Figlio, è la gioia e la consolazione della vita terrena. Se attraverso la preghiera, l’amore ed il sacrificio il Regno di Dio è nei vostri cuori, allora per voi la vita è lieta e serena. Tra coloro che amano mio Figlio e si amano reciprocamente per mezzo di lui, le parole non sono necessarie. E’ sufficiente uno sguardo per udire le parole non pronunciate e i sentimenti non espressi. Laddove regna l’amore, il tempo non si conta più. Noi siamo con voi! Mio Figlio vi conosce e vi ama. L’amore è ciò che vi conduce a me e, mediante quest’amore, io verrò a voi e vi parlerò delle opere della salvezza. Desidero che tutti i miei figli abbiano fede e sentano il mio amore materno che li guida a Gesù. Perciò voi, figli miei, ovunque andiate rischiarate con l’amore e con la fede, come apostoli dell’amore. Vi ringrazio.

Notizie dai giornali cattolici



GiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



IL CASO intervista Alessandro, nipote del commediografo e illustre latinista, racconta la visita a Medjugorje che lo ha convertito.
Si avvicina a grandi passi un grande appuntamento musicale per i giovani veronesi sabato 25 ottobre al Teatro Estravagario. Si tratta della ventunesima edizione della rassegna "Ecco perchè canto", organizzata dal CPG di Verona.
L'inizio dell'Anno celebrato a Roma e Guadalajara. Giovanni Paolo II ha anche annunciato che il prossimo Congresso Eucaristico Internazionale sarà celebrato a Québec (Canada), nel 2008.
La riflessione del papa al termine della celebrazione che ha dato inizio all'Anno dell'Eucaristia, Egli è con noie si pone come mistero di luce e di vita, ha detto Giovanni Paolo II nel suo Messaggio in collegamento televisivo con Guadalajara.
Il papa ha espresso ''viva gratitudine'' a quanti gli hanno fatto gli auguri e assicurato le loro preghiere in occasione del 26mo anniversario dell'elezione alla cattedra di Pietro.
Introducendo l’Angelus Domini di domenica 17 ottobre, XXIX Domenica del Tempo Ordinario, il papa il papa invita i cristiani a vivere l'Anno dell'Eucaristia come ''un tempo di profonda conversione a Cristo".