MaM
Messaggio del 25 maggio 2001: Cari figli, in questo tempo di grazia vi invito alla preghiera. Figlioli, lavorate tanto ma senza la benedizione di Dio. Benedite e cercate la sapienza dello Spirito Santo affinchè vi guidi in questo tempo per poter comprendere e vivere nella grazia di questo tempo. Convertitevi, figlioli, e inginocchiatevi nel silenzio del vostro cuore. Mettete Dio al centro del vostro essere cosicché possiate testimoniare nella gioia le bellezze che Dio vi dona continuamente nella vostra vita. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Notizie dai giornali cattolici



GiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



A Niegowic arrivò un giovane sacerdote appassionato ed energico, che stava con i giovani e pregava spessissimo. E poi divenne Giovanni Paolo II.
Il 16 ottobre celebriamo il 26° anniversario dell’elezione di Giovanni Paolo II a vescovo di Roma, successore di Pietro, capo visibile della Chiesa cattolica. Sono 26 anni d’un pontificato innovativo per molti aspetti. Ne sottolineo solo due, che manifestano il respiro universale di questo Papa.
Dopo l’Anno del Rosario, Giovanni Paolo II propone a tutta la Chiesa di vivere un anno dedicato all’Eucaristia. Lo fa con una lettera apostolica - Mane Nobiscum Domine, «Rimani con noi, Signore» - nella quale chiede di incarnare il mistero dell’Eucaristia «nella vita quotidiana, là dove si lavora e si vive - in famiglia, a scuola, nella fabbrica, nelle più diverse condizioni di vita».