MaM
Messaggio del 10 giugno 1982:Voi sbagliate quando guardate al futuro pensando solo alle guerre, ai castighi, al male. Se pensate sempre al male vi mettete già sulla strada per incontrarlo. Per il cristiano c'é un unico atteggiamento nei confronti del futuro: la speranza della salvezza. Il vostro compito é quello di accettare la pace divina, viverla e diffonderla. E non a parole, ma con la vita.

Notizie dai giornali cattolici



GennaioFebbraioMarzoAprileMaggioGiugnoLuglioAgostoSettembreOttobreNovembreDicembre



Il 25 marzo la Chiesa celebra la festa dell'Annunciazione del Signore: vi si commemora l'annuncio fatto alla Vergine Maria dall'angelo Gabriele, quello della sua divina maternità. Col suo “fiat” la Vergine divenne madre del “Figlio dell'Altissimo”. Nove giorni per accogliere più intensamente la Parola di Dio – secondo il suo esempio – e dire “sì” alla volontà del Signore.
Il 9 maggio, sarà beato Rosario Angelo Livatino, giovane magistrato brutalmente ucciso da Cosa Nostra il 21 settembre 1990. Ancora dopo il suo martirio, le mafie provano ancora ad impossessarsi della devozione popolare, come gli "inchini" nelle processioni, per legittimarsi. Ma le condanne degli ultimi tre pontefici sono chiarissime.